La Juve continua la ricerca dell’attaccante: la strategia

La Juventus vuole un nuovo attaccante per il futuro e come riporta Gianluca Di Marzio la dirigenza sta continuando a monitorare diverse piste.

Morata dovrebbe rimanere a Torino nonostante l’interesse del Barcellona. Il suo futuro si deciderà nei prossimi sei mesi: i bianconeri hanno già versato venti milioni di euro nelle casse dell’Atletico Madrid a cui si potrebbero aggiungere anche i trentacinque dell’eventuale riscatto, tutto dipenderà dalle sue prestazioni.

Alvaro Morata

Per il mercato in entrata i nomi principali sono tre: Icardi, Scamacca e Vlahovic. L’argentino è sempre stato apprezzato a Torino, ma il PSG si è opposto al prestito secco e al momento la pista è molto fredda.

L’obiettivo per il futuro è Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 del Sassuolo, il prezzo è stato già fissato e non verrà ceduto per meno di 30-35 milioni. La Juventus vuole anticipare la concorrenza e bloccare il giocatore per giugno nelle prossime settimane. L’operazione può essere facilitata dalle cessione di Kulusevski che piace molto in Premier League.

Dusan Vlahovic rimane il sogno proibito del club bianconero, ma la richiesta di Commisso è chiara: minimo 70 milioni di euro per lasciare partire il serbo nella prossima estate. Il prezzo del cartellino e la concorrenza di mezza Europa sono due ostacoli che sembrano insuperabili.

Simone Borghi

Impostazioni privacy