Europei 2032, la FIGC ha deciso: la svolta!

L’Italia e la Figc ne son convinti: l’obiettivo è cercare di ospitare la manifestazione sportiva nel 2032. Il Presidente Gabriele Gravina si è convinto. Tant’è che a settembre verranno decise le nazioni ospitanti per gli Europei per l’edizione 2028 e 2032. E l’Italia vuole farsi trovare pronta e preparata. E il presidente ha già in mente un piano ad hoc per poterci essere!

Europei 2032, Gravina ha deciso: obiettivo manifestazione in Italia!

Europei 2032, Italia, Figc

La FIGC ha voluto manifestare il proprio interesse per poter ospitare gli Europei nell’edizione del 2032. E ha preso la decisione con largo anticipo: la scadenza era infatti programmata per il 23 marzo, ma Gravina ha anticipato i tempi ed ha preso in mano la situazione.

E ci sarebbe già un programma ad hoc per poter procedere ad un ammodernamento del quadro impiantistico nazionale. Questo tramite la costruzione di nuovi stadi nel rispetto delle esigenze della sostenibilità e della contemporaneità, ma non solo: necessaria anche la ristrutturazione degli impianti già esistenti in una finestra temporale più ampia.

Come ricordiamo, l’Italia ha ospitato tale competizione solamente nel 1968 e nel 1980: insomma, una nuova edizione in casa nostra manca da ormai troppo tempo e, forse, è arrivato il momento giusto.

LEGGI ANCHE: Inzaghi suona la carica: “Serve voglia di rivalsa. Derby? Sconfitta immeritata”

Il cronoprogramma dell’Uefa prevede che ci debba essere la presentazione del progetto entro e non oltre il 12 aprile 2023, con la decisione finale che spetterebbe al Comitato Esecutivo nel mese di settembre dello stesso anno.

Insomma staremo a vedere, quel che è sicuro è se dovesse essere ufficiale sarebbe un bel premio per tutta l’Italia intera.

Impostazioni privacy