Ultimo aggiornamento 6 Giugno 2022 13:02 di Vincenzo Costantino
Bellissimo episodio quello accaduto durante i festeggiamenti per la vittoria della Premier League del Manchester City.
Dopo il ribaltone finale della squadra di Pep Guardiola ai danni dell’Aston Villa, con protagonista assoluto Ilkay Gundogan, autore del 3-2 finale, Joao Cancelo si è reso protagonista di un bellissimo episodio al termine della partita.
Al fischio finale dell’arbitro, tutta la tifoseria dei Citizen si è precipitata in campo a festeggiare con i propri beniamini, e tra questi c’era un tifoso di 10 anni altrettanto eccitato all’idea di festeggiare in campo.
Questo bambino, però, è affetto da autismo ed è stato di fondamentale importanza l’intervento del laterale portoghese che, accortosi della situazione, lo ha protetto dalla gente abbracciandolo e tenendolo con sé.
Queste le parole della mamma del ragazzo, visibilmente commossa: ” Ollie, che ha l’autismo e che non è consapevole dei pericoli che lo circondano, si è precipitato in campo eccitato dall’idea di festeggiare.”
“Cancelo però si è accorto della situazione e ha protetto mio figlio spingendo via le persone, abbracciandolo e consentendo al padre di arrivare da lui”.