Clamoroso Ucraina, il presidente Zelensky ha deciso: notizia sul campionato di calcio!

La vita in Ucraina, dopo l’invasione russa avvenuta il 24 Febbraio del 2022, è sicuramente cambiata. Lo stile di vita dei cittadini ha subito notevoli variazioni.

Fra questi, il campionato di calcio che è stato costretto allo stop. La massima serie ucraina, infatti, si è interrotta dopo 18 giornate con lo Shakhtar Donetsk e il Dinamo Kiev a dominare la classifica.

Shaktar Ucraina Ripartenza

Il presidente Zelensky e la Federcalcio ucraina hanno deciso di far ripartire il campionato nazionale da Agosto, nonostante la guerra che coinvolge tutto il paese.

Andriy Pavlenko, presidente della Federcalcio, si è espresso così riguardo la ripartenza: “Il calcio ha un potere molto grande nell’aiutare le persone a pensare al futuro. Oggi sono dell’umore peggiore, quindi abbiamo deciso con il presidente Zelensky di riprendere il campionato ad agosto. A tutti i livelli: le due divisioni pro e il torneo femminile. Ho informato Infantino e Ceferin, abbiamo il loro sostegno. Parleremo con consiglio militare e governo per capire come organizzare in sicurezza“.

Vittorio Assenza

Impostazioni privacy