La Roma si ritira dal Torneo Gamper, il Barcellona minaccia azioni legali: il motivo

Il precampionato è una fase cruciale per far si che le squadre arrivino fisicamente e mentalmente preparate per affrontare i campionati nazionali.

Tramite un comunicato ufficiale, la Roma chiarisce il fatto che non prenderà parte, come d’accordo, al Trofeo Gamper, che vedeva anche la partecipazione del Barcellona.

Di seguito il comunicato del club giallorosso: “L’AS Roma comunica di aver ritirato la propria partecipazione al Trofeo Gamper, previsto a Barcellona il 6 agosto 2022. La decisione deriva dalla necessità di modificare la pianificazione delle amichevoli estive, al fine di creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione, per la Prima Squadra maschile e per quella femminile del Club. Entrambe le squadre proseguiranno il proprio percorso di preparazione attraverso altri impegni, meno impattanti sotto il profilo degli spostamenti, che saranno comunicati non appena definiti. Si ringrazia per l’invito il FC Barcellona, a cui il Club augura un buon proseguo di preparazione estiva”.

Roma-Barcellona-Gamper

Non è tardata ad arrivare la risposta del Barcellona, che ha risposto come di seguito tramite una nota ufficiale: “L’ufficio legale del Club sta studiando possibili azioni contro il club italiano per i danni causati all‘FC Barcelona e ai suoi tifosi a causa di questa decisione inaspettata, ingiustificata e presa unilateralmente. Siamo già al lavoro per trovare nuovi avversari”.

Impostazioni privacy