Spunta la clausola rescissoria per Haaland? I dettagli del contratto con il City

Erling Braut Haaland è la stella più lucente del firmamento calcistico europeo: l’attaccante norvegese si è trasferito la scorsa estate al Manchester City, dove ha segnato la bellezza di 15 reti in sole 9 partite di campionato, infrangendo ogni record esistente in Premier League.

L’ex Dortmund non ha minimamente subito le conseguenze dovute al trasferimento nel campionato più spettacolare e difficile del mondo, aiutato da una squadra composta da grandi campioni. L’allenatore, Pep Guardiola, si coccola il suo centravanti, l’unico tassello che gli mancava per rendere la rosa dei Citizens perfetta.

Nonostante sia appena approdato in Inghilterra, le voci di mercato su Haaland non si sono placate in queste settimane. Secondo quanto riportato da The Athletic, una clausola rescissoria inserita nel contratto del norvegese tiene vive le speranze dei top club europei di tesserare il fenomeno vichingo nei prossimi anni.

Erling Haaland – Manchester City

La suddetta clausola avrebbe il valore di 200 milioni di euro ed entrerà in vigore dall’estate del 2024, senza la possibilità per altri club inglesi di poterla esercitare. In questo modo il Manchester City è riuscito a scongiurare il passaggio di Haaland a una diretta concorrente in Premier League, ma in giro per l’Europa diverse squadre potrebbero sfruttare l’occasione.

I media spagnoli sono sempre molto attenti ai progressi del calciatore norvegese, che era stato sondato in passato anche dal Real Madrid. I Blancos potrebbero davvero interessarsi all’acquisto di Haaland quando Benzema deciderà di appendere gli scarpini al chiodo, sfruttando l’assist della clausola nel contratto con i campioni d’Inghilterra.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy