Qatar 2022, non si placano le polemiche: rigori sospetti assegnati durante le amichevoli

Ormai ci siamo. L’attesa è ufficialmente prossima alla fine; nel pomeriggio di domani, domenica 20 Novembre, avrà luogo la partita inaugurale del Mondiale di Qatar 2022, che vedrà affrontarsi la nazionale di casa, il Qatar appunto, e l’Ecuador.

Questo mondiale però, non sembra proprio intenzionato a voler lasciarsi il mare di polemiche da cui è circondato alle spalle. La prima edizione invernale della più grande kermesse sportiva del pianeta è ormai preda di un ciclone mediatico senza precedenti.

D’altro canto però, queste polemiche non sembrano proprio volersi calmare. “Questo mondiale non s’ha da fare”, è il grido in cui si è unificato parte del mondo del calcio, che ha così provato a boicottare un’edizione mondiale a prima vista molto discutibile.

Mondiale Qatar 2022

A rincarare la dose sul fronte polemiche poi, ci ha pensato anche il Daily Mail: Secondo l’editoriale britannico, ci sarebbero alcuni sospetti riguardanti l’ambiente circostante la nazionale di casa, il Qatar, in merito a presunti favori arbitrali ottenuti durante le amichevoli pre-modiale disputate in questo 2022.

Secondo altre indiscrezioni, La FIFA sarebbe già al corrente dell’accaduto. Quest’ultima però, non ha ancora confermato la notizia. Vedremo prossimamente se ci saranno sviluppi legati alla vicenda.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy