Inter, si punta al riscatto di Acerbi: c’è un ostacolo

L’Inter sembrerebbe sempre più intenzionata a riscattare il cartellino di Francesco Acerbi al termine della stagione, ma manca l’accordo con la Lazio.

Difatti, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il gap tra le valutazioni delle due società coinvolte per il cartellino del centrale sarebbe parecchio ampio: i biancocelesti chiedono una cifra compresa tra i 3,5 e i 4 milioni di euro, mentre i nerazzurri sarebbero disposti ad offrirne solamente 1,5.

Inter Riscatto Acerbi

Inter, distanza con la Lazio per il riscatto di Acerbi

Le negoziazioni entreranno nel vivo già nelle prossime settimane di mercato, ma, con molta probabilità, la scelta definitiva del club milanese arriverà al termine della stagione. Questo perché un eventuale riscatto dell’ex Sassuolo dipenderà anche dal piazzamento dell’Inter in campionato.

Se la squadra allenata da Simone Inzaghi dovesse riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League, a quel punto risulterebbe più facile trattare con Claudio Lotito, alla ricerca di un compromesso che possa accontentare entrambe le parti.

D’altronde, appare assai improbabile che Acerbi possa rientrare a far parte dell’organico della Lazio. A maggior ragione dopo che, negli scorsi giorni, il difensore stesso ha svelato di non essersi trovato bene con gli schemi dell’attuale tecnico biancoceleste Maurizio Sarri.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy