Germania, prima della conferma di Flick era stato contattato un altro allenatore: il retroscena

Non solo la Spagna di Luis Enrique: tra i grandi flop di questo Mondiale in Qatar va menzionata la Germania di Hans Flick, colpevole di non aver valorizzato giovani come Havertz e di essersi affidato troppo alla vecchia guardia.

Le due nazionali, che si sono scontrate durante la fase a gironi della competizione, hanno avuto una reazione diversa al fallimento sportivo: le Furie Rosse hanno esonerato il CT Luis Enrique, sostituendolo con Luis de la Fuente, ex tecnico dell’under 21 spagnola, mentre la Germania ha deciso di puntare ancora su Flick.

L’allenatore ha una grande responsabilità, dal momento che la finale degli Europei 2024 si giocherà proprio in terra tedesca. Compito dell’allenatore è invertire il senso di marcia e affidarsi alla next gen del calcio tedesco: non solo Musiala, ma anche Moukoko e Havertz.

Klopp ha rifiutato la panchina della Germania

Secondo Sky Sport News, la federazione tedesca avrebbe fatto più di un pensiero su Jurgen Klopp, allenatore in forza al Liverpool e autore del ciclo vincente dei Reds. La risposta però sarebbe stata negativa, poiché Klopp ha intenzione di rispettare il contratto con il club inglese in scadenza nel 2026.

I tifosi tedeschi dovranno avere quindi fiducia in Flick e sperare di vedere una squadra più giovane e ricca di talento, che in Germania non manca.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy