Francia-Marocco, tragedia a Montpellier: morto un 14enne negli scontri tra tifosi

Nella serata di ieri in Qatar è andata in scena la semifinale del Mondiale tra la Francia campione in carica e la favola Marocco. I transalpini con un 2-0 firmato Theo Hernandez e Kolo Muani hanno interrotto il sogno della formazione africana, la prima del proprio continente a raggiungere un traguardo così importante nella rassegna iridata.

La scorsa notte però il calcio e lo sport tra le vie della città di Montpellier sono venuti meno. Alcuni “tifosi” marocchini, presenti in massa all’interno del Paese, hanno scatenato il caos arrivando allo scontro con i francesi. Necessario l’intervento della polizia per placare la situazione a dir poco incandescente.

Quanto accaduto in Francia nel post partita si è purtroppo trasformato in tragedia. Un ragazzo di 14 anni ha infatti perso la vita nelle fasi concitate degli scontri. Secondo quanto riportato da Rai News, il giovane è stato investito da un’automobile, dopo che un gruppo di marocchini ha tentato di strappare ad essa una bandiera francese.

Il 14enne avrebbe riportato un arresto cardio circolatorio. Ricoverato al pronto soccorso sarebbe deceduto pochi istanti dopo, a comunicarlo è la prefettura di Herault.

Impostazioni privacy