Roma in ansia, il Portogallo insiste per Mourinho: fissata la deadline per la risposta

I tempi stringono. Serve al più presto una decisione, una decisione che potrebbe pesare, e non poco, sul futuro di una squadra. Una squadra che aveva finalmente trovato il suo condottiero ideale, ma che potrebbe vederselo strappare via dai richiami che arrivano dalla propria patria.

La prematura uscita di scena del Portogallo ai Mondiali di Qatar 2022, arrivata sotto la guida di Fernando Santos, ha spinto la federazione lusitana a voler cercare un sostituto, che possa raddrizzare la banda portoghese. Quel sostituto potrebbe essere José Mourinho.

Come trapelato nelle scorse settimane, il tecnico della Roma potrebbe davvero diventare il nuovo allenatore del Portogallo, e non sarebbe nemmeno costretto a lasciare i capitolini, dato che lo Special One potrebbe, senza problemi, ricoprire entrambi gli incarichi.

La federazione portoghese però non sembra essere dello stesso avviso.

Jose Mourinho Roma

Mourinho-Portogallo: la situazione

Come riportato anche da Sky Sport il Portogallo vorrebbe Mourinho a disposizione da subito, senza alcun indugio, e sta notevolmente alzando il pressing su quest’ultimo.

Lo Special One è stato però intimato di dover dare una risposta in tempi brevi. In queste ore quindi, Mourinho dovrà decidere del suo futuro.

Se dovesse dire di si ai lusitani a quel punto la palla passerebbe in mano alla Roma, che dovrebbe poi autorizzare o meno il doppio impiego dell’ex Real Madrid.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy