Terremoto Turchia, morto il portiere Turkaslan. Ancora disperso Atsu, trovati altri due giocatori

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – Arrivano novità dalla Turchia dopo il devastante terremoto di questa mattina. Mustafa Özat ha infatti dato nuovi aggiornamenti anche sullo stato di Taner Savut e Cristian Atsu, rimasti per diverso tempo sotto le macerie.

Stiamo cercando di raggiungerli” ha appunto dichiarato Özat, vicepresidente del Hatayspor. Recuperati invece in buone condizioni Kerim Alici e Burak Öksüz, altri due giocatori e, come riferito sempre da Fanatik.

Turkaslan, portiere del Malatyaspor, squadra militante nella seconda serie del campionato turco, secondo quanto riferito nelle ultime ore dai media sarebbe ancora in vita nonostante le voci che lo davano per defunto, seppur si trovi in condizioni critiche.

Terremoto Turchia Atsu

Terremoto Turchia, l’ex Chelsea Atsu ritrovato sotto le macerie

Purtroppo, le vittime del tragico evento sismico sono migliaia e migliaia. Non da meno il numero dei dispersi, ancora bloccati sotto le macerie. Secondo quanto riportato dalla stampa turca, anche Christian Atsu, ex Chelsea e Newcastle, sarebbe tra questi.

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – Christian Atsu è stato ritrovato vivo sotto le macerie. Il calciatore è ferito ed è stato trasportato in ospedale.

Il ghanese gioca infatti dal 2022 all’Hatayspor, squadra della provincia di Hatay, una delle più colpite dal terremoto. Oltre a lui, sarebbero ancora intrappolati anche il suo compagno di squadra Onur Ergün, l’interprete Emre Aslan e il direttore sportivo del club di Super Lig turca, Taner Savut.

Proprio ieri sera, Atsu aveva messo a segno al 97° la rete dell’1-0 nel match contro il Kasimpasa, decisiva per i tre punti finali.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy