Locatelli non convocato in Nazionale? Il motivo della scelta di Mancini

Dopo la mancata partecipazione ai Mondiali in Qatar nel 2022, sta per ritornare la Nazionale di Roberto Mancini. Dopo questo weekend, infatti, ci saranno subito partite importanti per la Nazionale che dovrà dimenticarsi in fretta della delusione Qatar per concentrarsi su queste due partite contro Inghilterra e Malta valide per la qualificazione a Euro 2024.

Nella giornata di venerdì sono uscite le convocazioni dell’ex tecnico di Inter e Manchester City, con alcune scelte che hanno davvero spiazzato il mondo del calcio italiano.

Se per la porta c’erano pochi dubbi, con l’infortunio di Vicario ha voluto premiare Falcone che, a suon di parate, sta salvando il Lecce, oltre ai soliti Donnarumma, Meret e Provedel, discorso diverso per gli altri reparti.

Anzitutto dobbiamo registrare tante assenze per infortunio, con Bastoni, Raspadori e Immobile out per motivi fisici.

Per quanto riguarda la difesa, il ct ha voluto lanciare Matteo Darmian, al rientro dopo anni di assenza, e soprattutto il granata Buongiorno, pilastro da mesi della difesa inossidabile di Juric.

Scelte, invece, quasi obbligate per l’attacco, dove bisogna registrare la presenza del giovane Retegui, attaccante del Tigre con doppio passaporto, e del baby fenomeno Pafundi, alla sua seconda convocazione in azzurro.

Mancini Nazionale Locatelli

Le scelte riguardanti il centrocampo, però, sono quelle che hanno fatto più discutere. Data la grandissima abbondanza che c’è in questo reparto, il commissario tecnico ha sorprendentemente lasciato a casa Locatelli, uno dei protagonisti della cavalcata ad Euro 2020.

Locatelli out: il motivo della scelta di Mancini!

E, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il motivo della mancata convocazione è solo una valutazione sul momento e sullo stato di forma non brillantissimo nell’ultimo periodo per l’ex Sassuolo e, data l’abbondanza, ha preferito altri. Nessuna bocciatura.

Impostazioni privacy