Il Genoa lascia subito la Serie B: vittoria sull’Ascoli e ritorno in Serie A

Dopo un solo anno di purgatorio il Genoa ritrova la Serie A. Con la vittoria sull’Ascoli e il contemporaneo pareggio del Bari a Modena, i rossoblù sono matematicamente promossi nella massima serie con due turni di anticipo.

Il pronostico, a inizio stagione, pendeva tutto dalla sua parte, doveva essere la dominatrice incontrastata del campionato cadetto. Una stagione invece iniziata male, complice la conferma di mister Blessin nonostante la retrocessione dell’anno prima. La svolta con l’arrivo di Gilardino in panchina.

Alberto Gilardino

Genoa di nuovo in Serie A: la svolta Gilardino

La risalita è iniziata a dicembre. Gilardino si mette alla guida di una squadra costruita comunque bene in partenza. Registra prima di tutto la fase difensiva, rendendo il Ferraris un vero e proprio fortino: un solo gol subito in casa da quando “Gila” è alla guida del Grifone. Nonostante la dura resistenza del Bari, è il Genoa ad evitare l’inferno playoff. Se la sponda blucerchiata di Genova vede sempre più vicina la retrocessione, quella rossoblù sta preparando la festa promozione. La Serie A si prepara a un’altra stagione senza il Derby della Lanterna.

Estasi Genoa: un vero e proprio “Guasto d’amore”

Curva Genoa

Ho un guasto d’amore, non riesco a star bene perché non ti vedo per tutte ‘ste sere. Ho un guasto d’amore se vedo il Grifone, mi trema la pancia e mi vibra la voce. E quando ti vedo mi fai innamorare, perché se tradisci la faccio passare. Gli stessi colori che cadono in mare quando il sole tramonta senza salutare.

Il singolo di Bresh racconta la sua passione per il Genoa e per la sua città. Uscito a gennaio è sembrato essere davvero lo spartiacque della stagione rossoblù. Ha unito calciatori e tifosi diventando praticamente l’inno della squadra. Sarà la colonna sonora di questa storica, meritata promozione.

 

Impostazioni privacy