Ultim’ora, che tegola in Serie A: dovrà stare fermo 6 mesi

L’annata della squadra di Serie A si conclude con la pessima notizia che riguarda l’esterno bianconero: l’operazione è riuscita, ma ora toccano sei mesi di stop per recuperare.

L’intensificarsi della stagione sportiva e l’arrivo della seconda metà di stagione, la quale si avvia quantomai alla sua conclusione fra tre giornate, spesso si rivelano fatali. La stanchezza comincia a padroneggiare fra i calciatori e anche la disattenzione dovuta alla stessa. Perciò è più facile incappare in episodi molto sfortunati, che hanno come conseguenza delicati infortuni e mesi di stop. Purtroppo è quanto accaduto al calciatore bianconero.

In occasione della gara di campionato disputata contro il Napoli, al termine della quale gli azzurri di Luciano Spalletti si sono consacrati campioni d’Italia, l’Udinese ha dovuto fare i conti con l’improvviso infortunio al ginocchio di Kingsley Ehizibue. L’esterno nigeriano era al suo primo campionato di Serie A con discreto rendimento, avendo accumulato ben 27 gare in una stagione. Tuttavia, dovrà attendere i tempi giusti per potersi riaffermare.

Subito dopo il match alla Dacia Arena, infatti, gli esami strumentali avevano confermato che, in seguito a un contrasto di gioco, per il giocatore dell’Udinese c’erano state pessime conseguenze, ovvero la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Da lì subito l’annuncio della necessità di un’operazione chirurgica, per cominciare poi l’iter riabilitativo necessario a riprendersi.

L’infortunio lo mette k.o.: stagione finita, tornerà in Serie A fra sei mesi

Una settimana fa sui social Kingsley Ehizibue aveva aggiornato i tifosi sulle sue condizioni, scrivendo: “Ho scoperto dopo la partita contro il Napoli di essermi fratturato il legamento crociato anteriore. Significa che la stagione è finita per me. Volevo davvero finire la stagione con i ragazzi, ma ora lo farò supportando da casa. So che il mio ritorno sarà migliore e con il tempo di Dio tornerò presto”.

Operazione infortunio Ehizibue Udinese
Kingsley Ehizibue dell’Udinese si è operato: le ultime (YouTube) – rompipallone

Quest’oggi il calciatore accompagnato dallo staff dell’Udinese si è finalmente recato a Roma, presso Villa Stuart, dov’è stato operato con successo dal Professor Mariani. È stata completata la ricostruzione legamento del ginocchio destro e Ehizibue ha subito intrapreso le terapie di riabilitazione presso la palestra di Top Physio Balduina in loco, come precisato da ‘TuttoUdinese.it’. Stando alle prime stime, saranno necessari circa sei mesi prima di rivedere il calciatore in campo al meglio della condizione. Da questo momento l’esterno bianconero, già rientrato a Udine, lavorerà seguito dallo staff medico del club presso il centro sportivo di Bruseschi.

Impostazioni privacy