Guaio Inzaghi, grana per la finale di Champions

L’Inter si gode la vittoria della Coppa Italia e pensa già alla finale di Champions League: spunta una grana per Inzaghi? Le novità.

L’Inter, pur avendo sofferto soprattutto all’inizio del match e poi sul finale contro la Fiorentina, è riuscita a portare a casa un altro trofeo stagionale. La Coppa Italia è di fatto rimasta a Milano e si è aggiunta alle otto precedentemente vinte dal club. Un super Lautaro Martinez, con una doppietta tutta argentina, ha fatto sì che il risultato iniziale di svantaggio venisse ribaltato e che Simone Inzaghi si confermasse, ancora una volta, il re delle coppe. Ora inevitabilmente il pensiero va già alla finale di Champions League da disputare contro il Manchester City.

L’Inter, quindi, dopo la vittoria della Coppa Italia si prepara per affrontare sabato sera l’Atalanta in campionato. L’obiettivo principale, ora come ora, è quello di assicurarsi la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Fare bene con la Dea sarebbe perciò fondamentale e sia Simone Inzaghi sia i suoi calciatori lo sanno bene. Anche perché significherebbe andare a giocare l’ultima contro il Torino a mente più libera, per potersi concentrare totalmente sulla finale di Champions.

Inutile girarci intorno, quella del 10 giugno sarà sicuramente la partita più importante da disputare. Il Manchester City è un avversario più che temibile ma essere arrivati alla fine del percorso europeo permette ai nerazzurri di sognare. Anche se, dal canto suo, Inzaghi è chiamato a compiere delle scelte. E quello che sembra essere l’ormai quasi certo recupero di Milan Sriniar potrebbe minare qualche certezza.

Inter, la finale di Champions League si avvicina e Inzaghi ragiona: il rientro di Skriniar può cambiare gli equilibri?

Da una parte c’è l’Inter che sta affrontando il periodo decisivo della propria stagione. Una squadra che, dopo aver vinto Supercoppa Italiana e Coppa Italia, deve necessariamente centrare la qualificazione in Champions League e deve andarsi a giocare la finale delle finali. Dall’altro c’è Milan Skriniar, abbracciato dalla Curva Nord come in segno di ‘perdono’, che a giugno partirà a parametro zero alla volta del Paris Saint-Germain. Il difensore è out da aprile per un infortunio alla schiena che ha comportato l’operazione. Ma potrebbe rientrare proprio per la finale di Champions.

Grana per Inzaghi
Milan Skriniar può recuperare per la finale di Champions League (Instagram) – Rompipallone.it

Simone Inzaghi quindi, in caso di effettivo recupero di Milan Skriniar, sarà ‘costretto’ a prendere una decisione. O per lo meno a riflettere su quale difesa schierare. Verosimilmente, essendo stato out per diverso tempo, lo slovacco non sarà titolare e al suo posto si vedrà Matteo Darmian, proprio per una questione di certezza. Ma non è detto che non possa subentrare comunque a gara in corso. Sempre se farà in tempo a recuperare al 100%.

Impostazioni privacy