Colpo di scena: il bomber torna al Milan, che affare

Incredibile colpo di scena sul mercato. Il bomber con un passato in rossonero potrebbe decidere di tornare al Milan.

La stagione ormai per la maggior parte delle squadre ha poco da dire. Tra le società che possono guardare già alla prossima stagione c’è senza alcune ombra di dubbio il Milan. I rossoneri, dopo aver abdicato dal ruolo di campioni in carica, sono comunque riusciti a centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Un risultato ottimo, non solo dal punto di vista sportivo. Gli introiti della Champions League permetteranno ai rossoneri di potersi concentrare in maniera più serena sul calciomercato. Una campagna acquisti e cessione che, dopo alcuni malumori per le scelte fatte lo scorso anno, non potrà certo essere sbagliata, anzi.

Proprio per questo i rossoneri sono pronti a puntare su calciatori che rappresentano una certezza, senza dover provare a rincorrere alcune scommesse che rischiano, come accaduto quest’anno, di rivelarsi poco funzionali al progetto rossonero. Ecco quindi che, tra i vari nomi, si profila anche un clamoroso ritorno in rossonero, quello di Pierre-Emerick Aubameyang.

Aubameyang di nuovo in rossonero, questa volta finalmente ‘tra i grandi’

Pierre-Emerick Aubameyang ha già vestito la maglia del Milan a livello di settore giovanile. L’attaccante gabonese ha infatti militato nei rossoneri tra il 2005 e il 2008 non riuscendo però a convincere la società a dargli un’opportunità in prima squadra. Prima la girandola dei prestiti e poi il trasferimento al Saint Etienne, dove arriva l’esplosione e i rimpianti per il Milan. Poi Borussia, Arsenal, Barcellona e infine Chelsea.

Aubameyang ritorno Milan
Aubameyang vuole lasciare il Chelsea dopo un annata non positiva (LaPresse) Rompipallone.it

Ma proprio dal Chelsea Aubameyang ha deciso di andarsene. Stando a quanto riporta The Evening Standard, il calciatore vorrebbe tornare a Barcellona. Il punto però è che i catalani vorrebbero prelevarlo gratis, mentre il Chelsea avrebbe intenzione di provare ad ottenere un minimo per il calciatore. Ecco quindi che, in tutto questo, potrebbe inserirsi il Milan che, con un esborso contenuto, potrebbe riportare a casa un attaccante capace, negli ultimi anni di tenere medie altissime. In carriera infatti Aubameyang ha disputato complessivamente 600 partite, segnando 302 gol. Una media di più di un gol ogni due partite, con picchi al Borussia Dortmund dove, per alcuni anni, ha viaggiato stabilmente attorno ai 40 gol a stagione. Numeri che certamente farebbero comodo al Milan che almeno, dopo averlo lasciato partire troppo presto, potrebbe goderselo nel finale di carriera.

Impostazioni privacy