Ora è ansia Inter: inizia l’esodo, via cinque big

L’Inter può dirsi soddisfatta del percorso compiuto in Champions League e della finale contro il Manchester City, nonostante la sconfitta. Inizia l’esodo in ottica calciomercato? Le novità.

L’Inter è uscita a testa alta dalla finale di Champions League contro il Manchester City. La squadra di Simone Inzaghi ha messo a dura prova il gruppo di Pep Guardiola che è il più forte, o comunque uno dei più forti, al mondo. Ora, dopo una stagione fitta di impegni, la priorità è capire come gestire le operazioni di mercato. Anche grazie agli introiti ottenuti dal percorso e dalla qualificazione in Champions. Le ultime novità.

Steven Zhang, presidente del club nerazzurro, ha parlato così nel post-partita di Manchester City-Inter a ‘Sky Sport’: “Fa parte del calcio vincere e perdere, voglio comunque complimentarmi ed esprimere il mio apprezzamento a giocatori, staff ed allenatore per tutto quello che hanno dato in campo: hanno dato il 100%”.

Per il futuro? Servono – ha continuato Zhang a ‘Sky Sport’ – servono giocatori giovani e maturi“. Ma sembra che comunque il club e il presidente non siano intenzionato a fare cessioni importanti. Questo il punto della situazione in vista del mercato estivo che si avvicina dopo una stagione lunghissima.

Calciomercato Inter, esodo in vista o gli introiti della Champions League lo evitano? Le novità

Denzel Dumfries ha parlato così nel post-partita di Manchester City-Inter del suo futuro: “Al momento resto all’Inter”. Quindi, salvo offerte irrinunciabili, l’olandese non partirà in estate. Discorso diverso per Edin Dzeko che è in scadenza di contratto a fine mese e che non è certo di rinnovare. Questione ancora più complicata per Romelu Lukaku che è in prestito dal Chelsea. Questo dovrebbe essere nuovamente concordato e l’ingaggio del belga abbassato, quindi l’incastro non appare semplice.

Esodo Inter? Novità di calciomercato
Futuro di André Onan e non solo in bilico? Le novità (ANSA Foto) – Rompipallone.it

In caso di offera può dire addio Joaquin Correa, che può rilanciarsi altrove e trovare più spazio e continuità. A preoccupare, in ogni caso, è il futuro di André Onana che è diventato in un solo anno una colonna portante dell’Inter. “Farò ciò che mi dirà l’Inter”, ha dichiarato lui stesso. Ma secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, lo stesso Chelsea sarebbe interessato al portiere e potrebbe essere coinvolto anche Lukaku con Loftus Cheek nell’affare. Insomma tante sono le considerazioni che dovranno essere fatte sul mercato. E gli introiti della Champions potrebbero evitare il ‘sacrificio importante’ tra i big della squadra.

Impostazioni privacy