Colpaccio Ferrari, c’è la conferma: che rinforzo

I segnali incoraggianti dal Gran Premio del Canada non bastano: Scuderia Ferrari presto accoglierà un rinforzo importante per il futuro. C’è anche l’annuncio di Vasseur.

Segnali importanti quelli che si sono visti in Canada per Ferrari, ormai consapevole di non poter lottare per il titolo Mondiale ma confortata dal fatto di vedere i primi spiragli dopo Barcellona. Tra la Catalogna e Montreal si sono viste rispettivamente la peggiore e la migliore faccia della stagione, con gli ultimi sviluppi che hanno regalato un ottimo passo gara e degrado gomme a Charles Leclerc e Carlos Sainz. Dopo una qualifica disastrosa, i due ferraristi si sono piazzati in quarta e quinta posizione alle spalle di Verstappen, Alonso e Hamilton, che al momento sembrano avere qualcosa in più in termini di feeling con la propria vettura.

Cosa dobbiamo aspettarci ora da Ferrari? Il buon weekend in Canada non frena comunque la rivoluzione guidata dal Team Principal Frederic Vasseur, che ha avuto anche modo di annunciare ulteriori rinforzi a stretto giro. Dopo l’addio quasi a sorpresa di David Sanchez verso McLaren, senza dimenticare un Laurent Mekies che è promesso sposo Alfa Romeo, Scuderia Ferrari è pronta ad annunciare quello che sarà il nuovo assetto che cercherà di dare un apporto immediato e che, soprattutto, inizierà a lavorare sulla monoposto della prossima stagione. Scopriamo insieme nel dettaglio di chi e di cosa si tratta.

Vasseur: “Faremo rumore”

Ci ha pensato lo stesso Frederic Vasseur ai microfoni di Sky UK a fare chiarezza: presto Ferrari apporterà dei cambiamenti nel proprio organigramma dopo lo scossone delle scorse settimane.

Ci sarà un colpaccio per Ferrari: le parole di Vasseur
Frederic Vasseur novità importanti per Ferrari – (ANSA) – 21062023 – Rompipallone.it

Abbiamo scelto di non fare rumore, ma faremo rumore”, ha annunciato l’ex Alfa Romeo ai microfoni dell’emittente satellitare, per poi chiarire che “presto si saprà chi arriverà”.

Nel Paddock si è vociferato che Pierre Waché ed Enrico Baldo, tecnici in dote a Red Bull, fossero in realtà gli obiettivi numero uno per il futuro, ma la scuderia di Milton Keynes vuole tenersi stretti due uomini così importanti. Appare difficile che Chris Horner farà a meno dei due, motivo per cui a Maranello hanno iniziato a sondare anche altrove. Considerate le parole del Team Principal francese, ci si aspetta comunque un colpo importante.

Per adesso c’è gran riservo sulle manovre di Scuderia Ferrari sul mercato tecnici, ma è chiaro che una situazione così insolita impone delle decisioni a stretto giro. Intanto, sulla pista arrivano i primi segnali positivi, il tutto mentre Vasseur ha annunciato che Ferrari porterà in dote un ulteriore pacchetto di aggiornamenti nel prossimo Gran Premio di Spielberg. Se non è una luce in fondo al tunnel definitiva, si è quantomeno sulla buona strada.

Impostazioni privacy