Esodo Milan, via in tre: triplo addio immediato

I rossoneri cominciano a salutare alcuni esuberi o calciatori esclusi dal progetto, la situazione in casa Milan.

Il Milan sta lavorando fortemente al mercato. La prossima stagione sarà importantissima per i rossoneri, che dovranno confermare la loro forza in ambito europeo, ma anche ritornare in vetta al campionato italiano dopo il quarto posto dell’anno scorso.

Le ultime settimane sono servite al Milan per rinforzarsi. Sono arrivati Pulisic, Loftus-Cheek e infine Noah Okafor. I rossoneri hanno puntato fortemente sul reparto offensivo, al quale dovrebbe aggiungersi anche l’ultima pedina Chukwueze. Le varie situazioni di inizio estate, come il ritiro d Ibrahimovic o il ritorno al Real Madrid di Brahim Diaz hanno costretto il Mlan a rifondare l’attacco, ripartndo, ovviamente, da Olivier Giroid e Rafael Leao.

Gli innesti consentiranno a Stefano Pioli di variare anche modulo, passando dal consueto 4-2-3-1 ad un più classico 4-3-3, potendo contare sulle fasce e su un centrocampo molto fisico ma anche propositivo nonostante l’addio di Sandro Tonali. Adesso però il Milan deve occuparsi degli esuberi, tema centrale del mercato rossonero e che sta diventando pesante avvicinandosi ogni giorno sempre più all’inizio del campionato.

Milan, tre partenze: i rossoneri cominciano a salutare alcuni esuberi

La situazione relativa agli esuberi in casa Milan è pesante. Diversi sono i giocatori che il club ha escluso dal progetto, e che adesso necessitano di una nuova avventura.

Esuberi Milan
Adli vicino all’addio, per lui sirene francesi (ansafoto.it) rompipallone.it

Tre di loro, tuttavia, sembrano ad un passo dall’addio. Il primo è Origi, che non è partito per la tournée americana con il resto della squadra. Per lui un leggero interesse dall’Arabia Saudita e, più probabile, forti sirene dalla Turchia. Il secondo nome è Rebic, anche lui escluso dal progetto rossonero, per il quale si stanno muovendo sempre dalla Turchia.

L’attaccante è conteso tra Fenerbache e Besiktas in un vero e proprio derby di mercato. L’ultimo in partenza è Adli. Sul francese si è mossa la Salernitana, ma il calciatore aveva chiesto del tempo per pensare alla loro proposta. Adli preferirebbe tornare in Francia, dove Lille e Nizza hanno mostrato interesse verso il giocatore.

Sono giorni importanti, dunque, in casa Milan. I rossoneri stanno limando gli angli della rosa cercando di liberarsi degli esuberi. Lasciarli partire significherebbe alleggerire le prossime sessioni di mercato liberando spazio salariale ed evitando situazioni scomode in futuro. Nel frattempo, sul fronte innesti, è sempre più vicino l’arrivo di Chukwueze, esterno destro del Villarreal che completerebbe il reparto offensivo rossonero.

Impostazioni privacy