Mercato in entrata bloccato: può restare al Milan

Il Milan ha messo nel mirino un nuovo acquisto ma le difficoltà non mancano. Stoppata una cessione: resterà in rossonero.

Al debutto in campionato, ormai, manca poco. Il Milan, infatti, inizierà il proprio campionato lunedì 21 agosto facendo visita al Bologna di Thiago Motta. Diversi ancora i dubbi di formazione ancora da sciogliere per Stefano Pioli, che approfitterà delle sedute di allenamento ancora a disposizione per schiarirsi le idee e capire su chi puntare dal primo minuto. La lista dei convocati, salvo sorprese, conterrà anche il nome di due elementi della rosa che in questi giorni stanno valutando in maniera concreta l’idea di salutare la compagnia e trasferirsi altrove.

Parliamo di Rade Krunic e Lorenzo Colombo. Il bosniaco piace al Fenerbahce, che ha messo sul piatto un quadriennale comprendente cifre molto più alte rispetto a quelle attualmente percepite: l’intesa tra le parti è totale, manca quella con i rossoneri che finora hanno continuato a sparare alto (oltre 10 milioni) per cercare di spegnere l’interesse manifestato dai turchi. Il centrocampista, dal canto suo, è attratto dalla possibilità di guadagnare oltre 3 milioni netti all’anno ed attende il via libera da parte della propria dirigenza, messasi al lavoro per individuare un suo possibile sostituto.

Il preferito è Nico Dominguez del Bologna, in scadenza nel 2024, ma occhio a Jordan Veretout al quale non dispiacerebbe lasciare il Marsiglia e fare rientro in Italia. Colombo, dal canto suo, ha chiesto la cessione a causa della folta concorrenza in avanti. Per lui in corsa ci sono il Cagliari (a caccia di una punta dopo l’infortunio di Gianluca Lapadula) ed il Genoa, che sogna di affiancarlo a Mateo Retegui. L’ex Lecce, però, verrà accontentato soltanto nel caso in cui il management guidato da Gerry Cardinale dovesse riuscire a prendere un altro attaccante.

Milan, cessione in stand-by: il colpo in bilico

Il dirigenza ha messo nel mirino due attaccanti ritenuti non imprescindibili dalle loro rispettive società tuttavia la strada che conduce alla fumata bianca appare quanto mai in salita. Hugo Ekitike, ad esempio, è fuori dai piani del tecnico del Paris Saint Germain Luis Enrique ma ha una valutazione di circa 25 milioni che rende complicato l’assalto da parte del Milan. Ridotte al lumicino anche le possibilità di arrivare ad Armando Broja.

Il Milan ha stoppato una cessione
Hugo Ekitike è nel mirino del Milan (LaPresse) – Rompipallone.it

L’albanese di proprietà del Chelsea (fermo da dicembre per colpa di un grave infortunio) piace molto ai rossoneri, che puntano a prenderlo in prestito sfruttando gli ottimi rapporti con i Blues. La trattativa, però, è tutta da imbastire e rischia di andare per le lunghe. Colombo, fino a nuovo ordine, resterà quindi alla corte di Pioli. La sua partenza è in stand-by.

Impostazioni privacy