Affare last minute: scambio Milan-Juve, colpo a sorpresa

Il Milan, nonostante l’esordio in Serie A contro il Bologna, resta concentrato anche sul mercato: spunta un’ipotesi di scambio con la Juve.

La Serie A è ufficialmente ricominciata per la stagione 2023/24 ma questo non significa che sia terminata la sessione estiva di calciomercato. Anzi, fino al primo settembre potranno ancora vedersene delle belle. Un’idea in particolare, a questo porposito, sta riguardando il Milan e la Juventus. Possibilità di scambio? C’è l’indiscrezione.

La Juventus si è imposta sull’Udinese, all’esordio, e a segno sono andati oltre ad Adrien Rabiot anche Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Cioè i due profili che maggiormente sono stati e continuano ad essere chiacchierati sul mercato. In casa Milan, accostato alla cessione, è invece il profilo di Alexis Saelemaekers.

Proprio quest’ultimo potrebbe allora essere coinvolto in uno scambio con il club bianconero. Il Milan riceverebbe in cambio del centrocampista un attaccante che alla corte di Massimiliano Allegri potrebbe trovare meno spazio in questa stagione. Le novità.

Calciomercato, Milan e Juventus pensano a uno scambio: coinvolti Saelemaekers e… Kean!

I profili su cui Juventus e Milan stanno puntando maggiormente sono chiari: rispettivi club sono interessati a Broja e Berardi. Ma nessuna delle due operazioni appare semplice. Specialmente quella per il neroverde per cui il Sassuolo, stando alle parole di Carnevali, avrebbe chiuso categoricamente alla cessione. Ecco allora che i due club, secondo ‘SportMediaset’, potrebbero decidere di aiutarsi a vicenda. Andando di fatto a piazzare due giocatori che non sarebbero considerati imprescindibili.

Scambio Milan-Juve
Saelemaekers può andare alla Juve e Kean al Milan: l’incastro (LaPresse) – Rompipallone.it

Ecco allora che l’idea di mercato, stando a ‘SportMediaset’, sarebbe proprio quella di un possibile scambio tra Alexis Saelemaekers, che andrebbe a rinforzare la corsia destra bianconera, e Moise Kean, visto dai rossoneri come attaccante in grado di far rifiatare Olivier Giroud. Il francese ha bisogno di un vice e Giorgio Furlani ci sta pensando.

Per il momento il piano resta semplicemente un’idea perché si vorrebbe provare, da entrambe le parti, a seguire altre piste. Ma resta comunque un’ipotesi dal sapore di Piano B. D’altronde il tempo stringe e sia la Juve sia il Milan hanno fretta: l’intenzione è di avere quanto prima la rosa al completo.

Impostazioni privacy