Cambio ruolo e colpo di scena: ribaltone in casa Milan

Grazie alla sua duttilità in mezzo al campo, il mister pare avergli trovato una nuova collocazione. Nuovo ruolo per il centrocampista

Il calciomercato del Milan ha dato tante soddisfazioni ai tifosi rossoneri che potranno vedere più volti nuovi durante la stagione. È stato uno dei giocatori più discussi della rosa e praticamente con le valige in mano pronto a lasciare i compagni e Milanello. La sua destinazione doveva essere la Turchia dove al Fenerbahce avrebbe riabbracciato l’amico-rivale (all’inter) ed il connazionale Edin Dzeko. Eppure Rade Krunic invece è rimasto a Milano per volontà imprescindibile del suo allenatore Stefano Pioli. Sappiamo che tra il tecnico dei rossoneri e Krunic c’è un ottimo rapporto, Pioli apprezza tantissimo lo spirito di sacrificio e la sua versatilità ed è per questo che lo ritiene un protagonista della rosa.

Proprio il suo allenatore è stato il primo ad opporsi alla partenza di Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco aveva raggiunto un accordo economico con i turchi oltre ad aver accettato di buon grado la sua nuova destinazione. L’offerta del Fenerbahce non era abbastanza soddisfacente per i rossoneri che, invece dei 7 milioni proposti, avevano richiesto una cifra tra i 10 e i 13 milioni. Il tuttofare di Pioli quindi, a meno di clamorose sorprese dovrebbe rimanere a Milanello. Il tecnico ha in serbo per lui una nuova posizione in campo, quella di playmaker o regista basso davanti alla difesa. 

Spirito di sacrificio e versatilità: perché Pioli apprezza tanto Krunic

Certamente non sarà il giocatore che spicca di più all’interno della squadra per talento e giocate imprevedibili, ma Krunic è entrato nel cuore dei tifosi rossoneri. Da quest’anno, con il cambio modulo, potrebbe trovare un’altra nuova collocazione in mezzo al campo. Dopo aver giocato come centrocampista centrale, mezzala e talvolta anche esterno sinistro e destro, Pioli lo schiererà come playmaker o regista basso nel suo nuovo 4-3-3.

Krunic Rade
Nuova stagione, nuova posizione per Krunic. Quest’anno sarà regista basso davanti alla difesa nel 433 di Pioli – LAPRESSE – Rompipallone.it

Probabilmente, durante le amichevoli nel ritiro pre-stagionale, in cui i rossoneri sono stati impegnati negli Stati Uniti, il bosniaco non ha convinto tanto in quella posizione. Pioli però è convinto della sua scelta e in conferenza ha spiegato che la sua intelligenza calcistica gli permetta di coprire bene anche quella zona di campo. Secondo Pioli, con Krunic da regista basso, Reijneders e Loftus-Cheek potrebbero spaziare ed aver un migliore tempo di inserimento. “Il campo mi darà le risposte che cerco” – ha poi detto Stefano Pioli. Insomma a quanto pare il centrocampista balcanico sarà impiegato con un nuovo ruolo in attesa del ritorno di Ismael Bennacer che dovrebbe essere per fine ottobre, inizio novembre.

 

 

Impostazioni privacy