Muriel ha detto sì: è lui il colpo last minute in attacco

L’attaccante colombiano ad un passo dal trasferimento, l’Atalanta rischia di ritrovarsi un buco nel reparto offensivo. 

Sono giorni infuocati in casa Atalanta a pochi giorni dal termine del calciomercato. La prima partita di campionato è andata bene per i bergamaschi, che adesso devono concentrarsi su quello che succede fuori dal campo.

Esordio con successo per la Dea, che ha vinto sul campo del Sassuolo per 2-0. Le reti di Charles De Ketelaere all’esordio con la maglia dell’Atalanta, e di Nadir Zortea, hanno regalato i tre punti a Giampiero Gasperini che può tirare un sospiro di sollievo dopo la brutta notizia dell’infortunio di El Bilal Tourè. L’attaccante del Mali ha subito la rottura dell’inserzione del retto femorale destro. Si prospetta uno stop di almeno 3 mesi per lui. Adesso l’Atalanta deve lavorare per risolvere una situazione complessa, dalla quale potrebbe uscire con un attaccante in meno.

Si tratta di Luis Muriel, che nelle ultime ore è stato accostato ad un domino di mercato che lo vede lontano da Bergamo nei prossimi giorni, per sostituire Andrea Petagna in uscita.

Atalanta, Muriel verso l’addio: la situazione con il Monza

La scorsa stagione non è stata particolarmente entusiasmante per Luis Muriel. Solo 3 gol e 5 assist in 31 partite disputate l’anno scorso dal colombiano.

Addio Muriel
Luis Muriel ad un passo dal Monza, accordo vicino (ansafoto.it) rompipallone.it

Adesso il classe 1991 è al centro delle voci di mercato che lo vedono vicino al Monza. I lombardi cercano un giocatore che possa sostituire Andrea Petagna. L’attaccante ex Napoli è ad un passo dal Cagliari, che ha superato il Genoa nella corsa e sta lavorando per chiudere l’accordo. Il Monza si ritrova adesso un buco nel reparto offensivo, e avrebbe pensato a Muriel come sostituto. A quanti pare il colombiano gradisce la destinazione e avrebbe già accettato, intrigato dalla possibilità di avere un ruolo da protagonista nel progetto del Monza.

L’Atalanta, ovviamente, valuta molto attentamente tutte le possibilità, conscia del buco in attacco che si ritroverebbe dopo la partenza di Muriel e dopo l’infortunio di El Bilal Tourè. Il valore del colombiano si aggira intorno ai 5-6 milioni di euro, cifra con la quale difficilmente la Dea potrebbe acquistare un innesto di livello. Attenzione ai prossimi giorni, il mercato stringe sempre più i tempi e le due squadre hanno necessità di arrivare ad una conclusione. L’Atalanta deve dimostrare di aver fatto passi in avanti rispetto alla scorsa stagione in Serie A, dovendo anche concentrarsi anche sulle competizioni europee.

Impostazioni privacy