C’è il Frosinone: l’esubero del Milan pronto a salutare

Tra gli esuberi nella rosa milanista c’è anche lui, a breve potrebbe essere ceduto per rimanere comunque in Serie A 

L’estate del mercato rossonero è stata sicuramente tra le più movimentate del nostro campionato. A Milano sono arrivati tanti nuovi giocatori e la sensazione è che il Milan, quest’anno, appaia molto migliorato rispetto allo scorso. Messa in archivio la prima partita stagionale in cui i rossoneri si sono imposti a Bologna, a brillare sono stati proprio due degli otto nuovi acquisti: Pulisic e Reijnders.

Esordienti assoluti in Serie A, non ci hanno messo molto a far capire ai tifosi rossoneri e alla dirigenza che l’investimento fatto sia stato giusto.

Un gol per l’americano, un assist al bacio per Giroud dell’olandese, il Milan ha iniziato a far capire di essere presente per la corsa al titolo finale. Con il campionato che inizia, c’è sempre il mercato che ancora deve chiudersi. Mancano una manciata di giorni alla bandiera a scacchi e la sensazione è quella che i rossoneri saranno ancora attivi, con trattative in entrata e in uscita. Se c’è l’unica cosa ancora forse da rivedere per Steano Pioli è la difesa. Sia nel pre-campionato che nella prima partita ufficiale, non sono arrivate le giuste risposte dal reparto arretrato. 

Fuori un esubero e dentro un nuovo giocatore

Il Milan ha acquistato otto giocatori sul mercato, ma nessuno di questi è un difensore. Tra poche ore però arriverà l’ufficialità del nuovo acquisto, Marco Pellegrino, centrale difensivo italo-argentino arrivato dall‘Atletico Platense. Il difensore è in attesa di firmare il contratto ed è già arrivato in città. Non si sa bene le intenzioni dell’allenatore riguardo questo nuovo innesto. Classe 2002 potrebbe essere arrivato per sostituire Matteo Gabbia. Chissà che nel breve tempo non possa scalare le gerarchie e far tentennare Pioli nelle sue scelte.

Mattia Caldara
Mattia Caldara potrebbe presto lasciare il Milan. Su di lui Verona e Frosinone -LAPRESSE – Rompipallone.it

Con l’acquisto di Marco Pellegrino, ci sarà sempre meno spazio per Mattia Caldara, ormai considerato ai margini della squadra e probabilmente mai stato all’interno del progetto tecnico. Quello del centrale italiano fu un investimento oneroso per i rossoneri. Pagato circa 35 milioni di euro alla Juve, arrivato insieme a Gonzalo Higuain e presentato in grande stile al Duomo di Milano.

Probabilmente Caldara è stato uno dei più grandi flop di mercato dei rossoneri. Gli infortuni non gli hanno mai permesso di esprimersi come voleva. Tanta sfortuna per un ragazzo che poteva essere tra i migliori prospetti difensivi del calcio italiano. È considerato un esubero dai rossoneri e, prima della fine del mercato, potrebbe essere ceduto. Su di lui ci sono Frosinone e Verona che potrebbero avere delle difficoltà a tesserarlo visto l’ingaggio elevato (2 milioni a stagione) che Caldara percepisce.

Impostazioni privacy