Milan senza parole: ancora un ‘no’ e cessione bloccata

Il Milan senza parole deluso dal calciatore: arriva ancora un altro no, la cessione è bloccata. La strategia dei rossoneri.

Il Milan è partito benissimo in campionato, con una vittoria netta contro il Bologna di Thiago Motta, valsa così i primi tre punti della stagione. Nel mentre il mercato dei rossoneri continua e da qui alla fine, prevista per il prossimo 1 settembre, potrebbero esserci delle novità. Le entrate forse non sono finite: serve sempre un vice Giroud e i rossoneri proveranno a prenderlo quanto prima. Resta comunque sempre una lista dei partenti, perché la rosa va sfoltita prima del termine ultimo del mercato.

Da questo punto di vista il Milan è seccato dalla situazione di un calciatore, finito da tempo sul mercato e che si è cercato di piazzare in giro al miglior offerente in questa sessione estiva. Il rossonero, da parte sua però, continua a declinare ogni tipo di offerta e destinazione. Dopo l’ennesimo rifiuto, la cessione risulta ora bloccata: il Milan è seccato dalla situazione.

Ancora un no: cessione bloccata in casa Milan

Quando Fodé Ballo-Touré è arrivato in rossonero, nel 2021, le premesse erano ben altre. Proveniva dal Monaco, squadra francese in cui aveva fatto bene al punto tale da convincere Maldini e Massara ad investire sul suo profilo. Ma arrivato a Milanello, la situazione si è involuta: Ballo-Touré non si è mai preso il suo spazio in rossonero ed è finito spesso ai margini, tra le scelte di mister Pioli.

Ovvio che il suo profilo finisse prima o poi sul mercato. E così è puntualmente capitato: dallo scorso mese di luglio i rossoneri stanno tentando di piazzare il calciatore francese, senza però riuscirvi. Certamente non c’è la collaborazione nemmeno del diretto interessato, che continua a rifiutare ogni destinazione, rendendo di fatto la cessione momentaneamente bloccata.

Ancora un no e cessione bloccata Milan senza parole
Milan, cessione bloccata per Ballo-Touré (LaPresse) – rompipallone.it

Le richieste per il calciatore non mancano: nell’ordine si sono mosse il Fulham dalla Premier League, il Nizza per riportarlo in Ligue1 e da ultimo il Werder Brema in Bundesliga. Le offerte per i primi due club sono state rispedite al mittente, il calciatore le ha infatti rifiutate. Stessa sorte pare toccherà ai tedeschi, con i quali ad oggi non c’è accordo né prospettiva di raggiungerlo.

Una situazione seccante per il Milan, che rischia di veder sfumare la possibilità di piazzare un esubero. Perché ad oggi c’è la ragionevole certezza che Ballo-Touré è fuori dai piani di Pioli. Lo confermano anche un recente tweet di Milan Zone.

Pioli preferirebbe il classe 2005 Davide Bartesaghi come terzino sinistro. Una scommessa, probabilmente, che chiude le porte a qualsiasi chance per Ballo-Touré.

Impostazioni privacy