Italia, arriva la splendida notizia senza giocare: gli azzurri gongolano

Italia quasi in finale di Davis Cup grazie al Canada: gli italiani sono ad un passo dal pass per la finale grazie alla vittoria del Canada sul Cile per 2-1.

La sconfitta del Cile, già eliminato, ha aiutato e non poco l’Italia di Filippo Volandri. Agli azzurri ora basta solo una vittoria (sui tre match di domani) contro la Svezia e potrà ottenere il pass per le finali di Coppa Davis L’Italia era partita con il piede sbagliato, perdendo il primo incontro contro il Canada. Tuttavia, la squadra di capitan Volandri ha reagito nel secondo incontro, battendo il Cile per 3-0. Grazie a questa vittoria ora l’Italia è davvero molto vicina ad una qualificazione che sembrava complicata La vittoria del Canada sul Cile ha reso quasi una formalità il terzo incontro tra Italia e Svezia. Dopo le polemiche iniziali dovute al ko contro il Canada gli azzurri possono sorridere, eccome.

Questa è una grande notizia per il tennis italiano. La squadra azzurra è ormai davvero vicina alle fasi finali, dove avrebbe la possibilità di conquistare il titolo per la seconda volta nella sua storia. La vittoria del Canada sul Cile è stata una sorpresa per molti. La squadra canadese era già qualificata per la fase finale, e non aveva nulla da perdere. Tuttavia, i canadesi hanno giocato una grande partita, e hanno sconfitto il Cile vincendo nel complesso con un 2 a 1.

Davis Cup, prossimo obiettivo per l’Italia è la finale

Coppa Davis, gli italiani impegnati nel torneo
Coppa Davis, gli italiani impegnati nel torneo – Instagram – Rompipallone

La sconfitta del Cile ha avvicinato e non di poco la qualificazione dell’Italia, che non si aspettava di dover ringraziare il Canada a questo punto del torneo. La squadra azzurra ha giocato una buona partita contro il Cile, dove ha vissuto anche la presenza come tifoso speciale dell’infortunato Matteo Berrettini L’Italia ha ora l’obiettivo di conquistare la finale di Davis Cup. La squadra azzurra ha la possibilità di scrivere una pagina importante della storia del tennis italiano, e di tornare a vincere un titolo che manca da tanti anni.

L’Italia potrebbe affrontare la vincente del girone B nella finale di Davis Cup, che si disputerà a novembre a Malaga, in Spagna. La squadra azzurra ha la possibilità di conquistare il titolo, e di tornare a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa Davis. Le polemiche sulle mancate convocazioni di Fognini e Sinner sembravano aver macchiato il percorso dell’Italia nella competizione, scatenando anche l’ira dei tanti appassionati. Ciononostante, Volandri ha difeso le sue scelte, affermando che ha fatto quello che riteneva fosse meglio per la squadra.

Impostazioni privacy