Juve-Lazio, è polemica sui social: tifosi infuriati dopo la decisione dell’arbitro

La prima partita della quarta giornata di Serie A sta già facendo discutere i tifosi, che sui social hanno aperta una polemica su una decisione arbitrale in occasione di Juve-Lazio.

Un tripudio di bandiere bianconere, di magliette con slogan ‘Stronger together’, di cori e calore. La Juventus, forse, sta vivendo una nuova alba nel suo tempio. E a ringraziare per l’affetto ricevuto ci hanno ben pensato Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, grazie a due goal straordinari che hanno portato la Vecchia Signora a chiudere il primo tempo in vantaggio sulla Lazio.

McKennie, sulla destra, filtra un passaggio verso Bremer al limite dell’area, palla indietro per Locatelli che trova Vlahovic in area che, di prima, buca la rete difesa da Provedel. Parziale, dunque, di 1-0 e esultanza simpatica tra il numero 9 bianconero e Federico Gatti.

Anche il secondo goal parte da un’intuizione di McKennie, che da destra scambia con Miretti, cambio di lato verso Rabiot a sinistra e intervento da fermo di Chiesa che mette il pallone in porta.

Indubbia, dunque, l’importanza monumentale quest’oggi di Weston McKennie, alla sua centesima partita in bianconero – nonostante il prestito della scorsa stagione al Leeds. Ed è proprio lui, tuttavia, il bersaglio delle critiche e delle polemiche dei tifosi sfogatisi suoi social.

Juve-Lazio: la polemica social dei tifosi

A far discutere i tifosi sul web, dunque, non sono state le reti dell’attaccante serbo né quella del gioiello azzurro. A finire nel mirino è proprio la partenza dell’americano in occasione dell’1-0, giudicata da alcuni appassionati irregolare.

Juve-Lazio, è polemica sui social: tifosi infuriati dopo la decisione dell'arbitro
Adrien Rabiot -(Lapresse)- Rompipallone.it

Su Twitter, infatti, diversi tifosi hanno postato le immagini della tv, ritenendo che il pallone intercettato dal numero 16 bianconero fosse fuori la linea laterale di gioco, poco prima del passaggio effettuato a Gleison Bremer. Non si sono fatte attendere neppure le proteste dei giocatori della Lazio, sul momento. Ma all’inizio dell’azione McKennie è riuscito a tenere in campo il pallone evitando che questo superasse completamente la linea laterale.

Una eventualità che non è di certo sfuggita al direttore di gara Fabio Maresca, che ha subito richiesto l’intervento del VAR per controllare la posizione del centrocampista juventino. Il VAR Irrati e l’AVAR Maggioni non hanno avuto dubbi e hanno prontamente giudicato regolare l’intervento, ribadendo quanto descritto sopra.

Un gesto tecnico importante quello di McKennie, dunque, che ha reso onore alle 100 partite disputate in maglia bianconera, nonostante le polemiche. E soprattutto grazie a cui ha confezionato due goal straordinari per la formazione di Massimiliano Allegri, involata così verso i gradini alti del campionato.

Impostazioni privacy