Serie A, che catastrofe: “Primo esonero della stagione”

Con la quarta sconfitta consecutiva, può arrivare il primo esonero di questa Serie A: la classifica è una catastrofe

La domenica della quarta giornata di Serie A si è conclusa con una schiacciante vittoria della Roma di Mourinho sull’Empoli di Zanetti: i giallorossi escono dall’Olimpico trovando la prima vittoria in Campionato, dopo un inizio in salita con il pareggio alla prima giornata e le due sconfitte successive.

Bella prova di squadra dei ragazzi di Mourinho che, davanti al proprio pubblico, mettono a segno 7 gol: da segnalare la notevole prestazione di Paulo Dybala, autore di una doppietta e giocate sopraffine. Nel tabellino dei marcatori ci finiscono anche Renato Sanches, Cristante, Lukaku, che trova il primo gol con la maglia giallorosso, e Mancini.

L’Empoli, dal canto suo, non può fare nulla se non subire per 90 minuti la Roma: i toscani non si rendono mai pericolosi davanti a Rui Patricio e faticano a costruire. Una brutta batosta per gli uomini di Zanetti, che per la prima volta nella loro storia subiscono più di 5 gol in una partita di Serie A (dato fornito da Opta).

Empoli, partenza disastrosa in Serie A: Zanetti verso l’esonero?

La schiacciante vittoria della Roma sull’Empoli conferma la partenza disastrosa della squadra toscana: nelle prime quattro giornate di Serie A, gli uomini di Zanetti hanno incassato 4 sconfitte, subendo 12 gol e non andando mai a segno. Il colpevole numero uno è sicuramente l’allenatore che, dopo la brutta sconfitta incassata contro i giallorossi, è stato messo alla gogna dai tifosi della squadra toscana.

Zanetti verso l'esonero? Il web si scaglia contro di lui
Paolo Zanetti Empoli LaPresse rompipallone.it

Su Twitter, nel frattempo, iniziano ad arrivare i primi messaggi che citano l’esonero di Zanetti: l’allenatore dell’Empoli potrebbe essere il primo tecnico della Serie A ad essere esonerato in questa nuova stagione. Una brutta sconfitta come quella contro la Roma farà sicuramente riflettere la società toscana, anche perché nella quinta giornata di Serie A l’Empoli affronterà l’Inter capolista.

Dopo la salvezza ottenuta nel campionato scorso, quest’anno l’Empoli dovrà cercare di ripetersi, ma le quattro sconfitte iniziali hanno già reso il cammino piuttosto in salita: al momento la squadra allenata da Zanetti sembra essere senza idee di gioco, con un’identità non ancora ben definita. Siamo solo all’inizio di stagione, la strada è ancora lunga e c’è ancora tempo per provare ad invertire la rotta: dopo la dolorosa sconfitta contro la Roma, la società dovrà tirare le somme e sedersi al tavolo con Zanetti, per decidere del futuro della squadra.

Impostazioni privacy