Caso Osimhen, reazione durissima dell’attaccante: spunta il retroscena a cena

Il bomber nigeriano si sarebbe infuriato con la società partenopea a causa di un video postato dall’account ufficiale della squadra su Tik Tok

La notizia sta facendo parlare non solo Napoli e i suoi tifosi, ma tutti gli appassionati di calcio in Italia e gli addetti ai lavori: Victor Osimhen e il Napoli potrebbero dirsi addio a pochi mesi dalla vittoria dello storico scudetto tornato nel capoluogo campano dopo 33 anni. L’attaccante nigeriano sotto la guida di Rudi Garcia non è partito nel migliore dei modi, come dimostra il rigore sbagliato contro il Bologna di Thiago Motta, ma alla base della spaccatura tra il numero 9 azzurro e la società guidata da Aurelio de Laurentiis c’è altro.

Il quotidiano sportivo romano Il Corriere dello Sport ha ricostruito nel dettaglio tutta la vicenda, con Osimhen che non avrebbe gradito un contenuto social postato dall’account ufficiale Tik Tok della squadra azzurra, in cui l’attaccante viene preso in giro sul rigore sbagliato contro il Bologna.

L’entourage di Osimhen minaccia vie legali

Il numero 9 del Napoli avrebbe chiesto la rimozione immediata del post e alle 22:38 il suo manager, Roberto Calenda, ha affidato al social X le sue parole riguardanti la vicenda:

Bufera Osimhen, il giocatore ai ferri corti con il Napoli?
Osimhen, il video su Tik Tok mette il Napoli nei guai? Il punto (ANSA)- rompipallone.it

“Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare Victor”.

L’attaccante nigeriano è stato fin dal suo arrivo nella città partenopea un pilastro della squadra di Aurelio De Laurentiis, grazie alla spesa monstre di 80 milioni fatta dal presidente della società azzurra, quando Osimhen era ancora un 21enne proveniente dal Lille in Ligue 1. L’ira del calciatore – si legge – sarebbe esplosa durante la cena di ieri sera, con la richiesta immediata di rimozione del video.

Oltre al danno, potrebbe arrivare anche la beffa, dal momento che il Napoli è indagato per il trasferimento sospetto proprio per la trattativa legata a Victor Osimhen. Una plusvalenza sospetta agli occhi sia della Procura di Lilla che di quella di Napoli. In attesa di nuovi riscontri da parte della giustizia, i tifosi napoletani sperano di poter fare pace con il loro bomber e di tornare a vincere tutti insieme il più in fretta possibile.

Impostazioni privacy