Dia, addio alla Salernitana: firma con la big di Serie A

L’attaccante senegalese avrà nel suo futuro un’altra squadra, e le possibilità di rimanere ancora in Serie A, ora, sono alte

La vicenda dell’attaccante Boulaye Dia con il suo attuale club, la Salernitana, ha preso piede già da questa estate. Le problematiche tra club e giocatori spesso sono all’ordine del giorno nei vari campionati e certamente, spesso, il calciomercato amplifica la portata degli stessi. Lo stiamo vedendo con la vicenda di Osimhen e il Napoli in queste ore e la convivenza del giocatore interessato con la propria rosa e il resto della squadra può certamente incupire l’ambiente circostante.

L’attaccante con nazionalità senegalese, nato in Francia, è stato fondamentale per la Salernitana da quando nel 2022 ha vestito la sua maglia per la prima volta. Tuttavia il giocatore, capace di essersi reso visibile, in positivo, agli occhi di molti altri club, cercava la cessione verso altri lidi e altri club, magari più blasonati. La cessione non è poi arrivata, in seguito il giocatore ha avuto altri tipi di problematiche che lo hanno tenuto fuori dal campo e ad oggi, ad appena inizio campionato, le voci sul suo futuro in altri club sono già molte. Tra tutte, rimanendo in Serie A, c’è l’Inter.

Dia sempre più lontano dalla Salernitana

L’attaccante non vede più un futuro al club campano ed ora si deciderà il suo futuro.

dia futuro in una big
Dia, futuro in una big? – LaPresse – Rompipallone.it

Boulaye Dia, approdato alla Salernitana nel 2022, dopo l’esperienza al Villareal, ha da subito performato bene in Serie A con il club campano. Il giocatore 26enne difatti in 36 gare con la maglia del suo club attuale ha messo a segno 17 reti di cui 16 nella stagione scorsa.

Tuttavia il giocatore nella passata sessione di calciomercato voleva fortemente la cessione. Era nel destino del Wolverhampton e la sua mancata cessione al club inglese ha incrinato drasticamente i rapporti con il club. Ad ora l’attaccante ha totalizzato solo 2 presenze in Serie A, complice anche un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi in modo forzato.

Il futuro dell’attaccante dunque è ancora da definire ma su tutte potrebbe esserci l’Inter di Inzaghi. Situazione attaccanti non ottimale per i nerazzurri difatti dove Arnautovic, attualmente infortunato, e Sanchez, non possono dare la sicurezza totale ad Inzaghi.

Dunque uno dei migliori attaccanti della passata stagione di Serie A, nelle prossime sessioni di calciomercato, potrebbe salutare il proprio club per approdare in una big di Italia e mostrare ancor di più le proprie potenzialità e, ovviamente, fornire i propri gol alla squadra.

Impostazioni privacy