Michael Schumacher, verdetto definitivo: tifosi perplessi

In queste ore sono arrivate delle dichiarazioni inaspettate su Michael Schumacher, che lasciano i tifosi molto perplessi

Anche questo Mondiale della Formula 1 si appresta a chiudere i battenti e come negli anni precedenti ci sta regalando tantissimi colpi di scena, alcuni inaspettati, altri meno. Il protagonista assoluto, almeno fino a questo momento, è senza ombra di dubbio Max Verstappen, che è ormai prossimo ad aggiudicarsi il titolo. Il pilota della Red Bull non sembra avere rivali e si prepara a rinnovare l’album dei ricordi, dato che con quello che sta per arrivare ne conterebbe 3 in carriera. Grazie a questo traguardo diventerebbe il sesto pilota ad aver vinto di più nella storia di questo sport.

E’ tra le prime posizioni anche per quel che riguarda le vittorie delle gare singole, dato che prima di Losail ne ha raggiunte 48 diventando il quinto di sempre. I prossimi da raggiungere e superare, sono rispettivamente Prost a 51 e Vettel a 53, che saranno destinati ad essere scavalcati dal pilota olandese, al momento inarrestabile. Ci sarebbero, inoltre, altri due dati: uno riguardante i podi (92) a soli 26 anni, che lo piazzano al settimo posto, mentre con le pole position è nono a quota 29.

Michael Schumacher, il paragone di Alonso con Verstappen

Numeri che lo proiettano verso un dominio assoluto e che può ancora dire tanto all’interno di questo mondo, con Verstappen che è più desideroso che mai di continuare a scrivere pagine indelebili, arrivando a scomodare perfino una leggenda come Michael Schumacher. Già, perchè a metterli a confronto ci ha pensato un altro grande pilota, lo spagnolo Fernando Alonso, il quale ha rilasciato delle forti dichiarazioni, in cui ha fatto un confronto tra i due.

Alonso e il paragone Schumacher-Verstappen
Alonso e il paragone Schumacher-Verstappen (Ansa) Rompipallone.it

Posso solo congratularmi con Verstappen  perché in questa stagione ha battuto tutti i record, è stato incredibile. Quando vinci così tante gare di fila e alcune non semplici, come quelle tra giugno e luglio con tempo variabile, senza commettere errori, si può solamente avere un grande rispetto.  Paragone con Schumacher? Forse può esserci l’accostamento con Michael, ma dobbiamo aspettare e vedere. Magari il futuro sarà ancora meglio per lui e potrà aggiungere altri campionati con cui potremo raffrontarlo meglio. 

Parole che lasciano increduli tutti gli appassionati di Formula 1, ma, soprattutto, tutti i fan di Michael Schumacher, una leggenda del motorsport e ancora, insieme a Lewis Hamilton, il pilota ad aver vinto più titoli mondiali in Formula 1, sette totali.

Impostazioni privacy