Ribaltone Mourinho: la Roma ha già preso il sostituto

In queste ore in casa Roma sta scoppiando un vero e proprio terremoto per quello che riguarda il futuro di Mourinho, che potrebbe anche lasciare la Capitale.

La vittoria di Europa League contro il Servette ha portato una boccata di ossigeno in tutto l’ambiente giallorosso, con la Roma che ora è al comando del girone a punteggio pieno e che ha l’obiettivo di chiudere in testa al termine delle 6 sfide. Questo è l’imperativo di José Mourinho, che ha ribadito nella conferenza stampa post gara che chiudere al primo posto sia l’obiettivo primario, anche perché, il calendario non è affatto proibitivo, anzi. Il desiderio dei tifosi giallorossi è quello di poter disputare una nuova finale di Europa League, ma questa volta con delle condizioni arbitrali e organizzative totalmente differenti rispetto a quelle che furono contro gli spagnoli del Siviglia.

Ma a preoccupare maggiormente dalle parti di Trigoria è il cammino che la Roma sta avendo in campionato, dove sono stati collezionati appena 8 punti in 7 gare disputate. Un ritmo decisamente in controtendenza con quello che è il cammino europeo, ma che, soprattutto, rischia di escludere i giallorossi da ogni manifestazione europea della prossima stagione. Ecco perché serve un cambio generazionale, con José Mourinho che sta cercando di fare il possibile per tornare a galla da una situazione che sembra essersi compromessa e che, potrebbe esplodere definitivamente con il trascorrere dei giorni.

Roma, i Friedkin pensano all’addio di Mourinho: spunta il nome di Flick

Già, perchè i risultati maturati fino a questo momento in campionato non sono stato affatto graditi dalla proprietà giallorossa, con i Friedkin che hanno storto il naso in più di un occasione e che ora starebbero pensando a diverse alternative da poter adottare per cercare di dare una scossa ad una stagione che potrebbe compromettersi con largo anticipo. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, non è esclusa la possibilità che Mourinho possa abbandonare la Roma anzitempo e la gara di Cagliari ora rischia di diventare un punto di non ritorno per l’allenatore portoghese.

Flick alla Roma
Flick può sostituire Mourinho alla Roma (Ansa) Rompipallone

La sua posizione non era mai stata in bilico tanto quanto lo fu dopo il pesante k.o di Genova contro i rossoblù, quando i giallorossi subirono 4 reti dalla squadra di Gilardino. Eppure, appena 4 mesi fa Mourinho manteneva la parola data l’anno precedente e confermava la sua permanenza per la gioia e di un’intera città. La stessa che però, oggi sembra essere diventata stretta a Josè e l’aria di uno scontro con i massimi vertici della dirigenza la si percepisce a distanza. Proprio per questo dalle parti di Trigoria si stanno guardando intorno e uno dei nomi che sembra essere indicato a raccogliere la pesante eredità del portoghese è quello del tedesco Flick.

Impostazioni privacy