Periodo non brillantissimo per l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile. Il bomber e capitano della squadra di Maurizio Sarri potrebbe dire addio a gennaio: c’è già anche la destinazione.
L’inizio di stagione non è stato sicuramente esaltante per la Lazio di Maurizio Sarri, che comunque ha chiuso prima della sosta con un’importantissima vittoria in casa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Uno delle questioni aperte per i biancocelesti è Ciro Immobile: il bomber e capitano della compagine capitolina non ha ben impressionato in questo inizio di stagione, complice anche qualche problema fisico di troppo che lo hanno costretto a dire no anche alla Nazionale Italiana del Commissario Tecnico Luciano Spalletti. “Ho telefonato direttamente a Sarri e Martusciello che mi hanno risposto con grande disponibilità, ci siamo parlati e poi ho parlato al calciatore. Insieme abbiamo deciso di rinunciare alla convocazione”, ha rivelato in conferenza stampa l’ex Napoli da Coverciano a proposito dell’attaccante.
In ogni caso, la società intende puntare ancora a lungo su uno dei calciatori più incisivi della propria storia, ma è chiaro che gli occhi del mercato sono sempre vigili. In particolare, in estate è impazzata la voce circa un possibile passaggio del numero 17 dei biancocelesti in Arabia Saudita. “Io ho detto di no all’Arabia Saudita perchè volevo continuare a vivere determinate emozioni con la maglia della Nazionale”, aveva spiegato a tal riguardo Immobile, che quanto prima vuole riprendersi la scena anche con l’amata maglia della Lazio. Presto, però, l’Arabia Saudita potrebbe far squillare forte le proprie sirene milionarie.
Immobile, addio a stretto giro alla Lazio? La situazione
Ciro Immobile è senza dubbio uno degli uomini immagine della Lazio di Maurizio Sarri, alla caccia del riscatto in campionato dopo una partenza non tra le più impeccabili. Con la vittoria contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la squadra biancoceleste ha evitato la peggior partenza (nell’era dei tre punti, ndr) dalla stagione 1994-95 e spera di poter contare quanto prima sul proprio bomber e capitano.
Intanto, il mercato, si sa, non dorme mai e le sirene dall’Arabia Saudita potrebbero squillare quanto prima forte. Dopo l’assalto in estate (fallito dopo il no dello stesso Immobile, ndr), la Saudi Pro League potrebbe farsi nuovamente sotto, magari con la speranza questa volta di poter convincere il leader della squadra di Maurizio Sarri.
Servirà, in ogni caso, un’offerta importante per soddisfare tutte le parti in causa, ma è chiaro che difficilmente la Lazio farà a meno di una figura così importante anche per lo spogliatoio. Salvo nel caso in cui, per l’appunto, l’offerta dovesse essere molto importante. E ammesso che Immobile, questa volta, dica di sì.