Il miglior bomber d’Europa arriva in Serie A: costa meno di 20 milioni

È il miglior bomber d’Europa e ha una clausola rescissoria inferiore ai 20 milioni di euro: può arrivare in Serie A per una cifra bassissima. 

Non si smette mai di parlare di calciomercato, anche quando si è nel pieno della stagione e ci sono le partite a fare compagni a tifosi e appassionati. Le dirigenze dei club sono sempre al lavoro nel monitoraggio di giovani talenti e obiettivi per il prossimo anno.

Anche i top club italiani non sono da meno, anzi forse sono quelli più attivi. La Juventus è alla ricerca di un centrocampista (se no due) dopo che Max Allegri ha perso Paul Pogba e Nicolò Fagioli per squalifica; l’Inter è alla ricerca di un attaccante viste le poche garanzie fisiche che danno Marko Arnautovic e Alexis Sanchez; il Milan vuole rafforzare il reparto offensivo dopo aver chiuso con zero gol l’andata della fase a gironi della Champions League. Un giocatore che potrebbe fare al caso delle milanesi potrebbe arrivare dalla Bundesliga: si tratta di Serhou Guirassy, capocannoniere del campionato tedesco.

Guirassy nel mirino delle big italiane

Il nome di Serhou Guirassy era sconosciuto ai molti prima dell’inizio di questa stagione. Prima punta classe ’96, il giocatore è nato ad Arles, in Francia, ma è naturalizzato guineano. Arrivato allo Stoccarda nell’estate del 2022 dal Rennes, Guirassy ha segnato 11 gol in 22 presenze nella prima stagione in Bundesliga. Ma quest’anno il suo talento è scoppiato definitivamente: 14 gol in 8 partite di campionato, più un’altra rete in Coppa di Germania. Uno score che lo rende il miglior bomber d’Europa: il guineano è primo nella classifica per la Scarpa d’Oro, davanti a campioni come Lautaro Martinez, Erling Haaland, Kylian Mbappé e Jude Bellingham.

Guirassy nel mirino delle big di Serie A
Guirassy piace a tutti i top club d’Europa (ANSA) – rompipallone.it

L’inizio di stagione ha fatto strizzare gli occhi a tutti i top club europei, molto attenti a questo attaccante semisconosciuto che gioca in Germania. La sua valutazione sembrava essere intorno ai 35/40 milioni di euro, ma nei giorni scorsi i media tedeschi hanno rivelato una clamorosa indiscrezione. Il giocatore ha nel contratto una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro attiva già dal mercato di gennaio 2024 e valida anche per quello estivo.

Una notizia che cambia tutto in vista del prossimo mercato: Juventus, Milan e Inter potrebbero fiondarsi su di lui, scatenando una vera battaglia di mercato. Ma non sarà per nulla facile arrivare a Guirassy: l’attaccante non ha nessuna intenzione di lasciare lo Stoccarda, vuole continuare a far bene in Germania e non stoppare questo fantastico momento di forma.

Impostazioni privacy