Bellingham nella storia: è l’unico ad esserci riuscito

Jude Bellingham entra nella storia del Real Madrid: è l’unico ad aver raggiunto questo traguardo nel nuovo millennio.

È senza ombra di dubbio l’uomo del momento. È sicuramente il calciatore più in forma in questa stagione. È, senza troppi giri di parole, Jude Bellingham. Acquistato quest’estate dal Borussia Dortmund per una cifra superiore ai 100 milioni di euro, il campioncino inglese non ha minimamente accusato l’impatto con il mondo del Real Madrid, mettendo da subito in mostra il suo immenso talento.

Dieci gol in dieci presenze in Liga e tre gol in tre partite in Champions League. Tredici reti complessive e doppia cifra in campionato dopo soltanto dieci match disputati. Numeri che fanno venire la pelle d’oca, soprattutto se si considera che si sta parlando di un classe 2003. Tutto il mondo parla di lui e qualcuno già inizia ad azzardare un’ipotesi (nemmeno così azzardata al momento): la corsa per il Pallone d’Oro 2023/2024 vede già un uomo avanti a tutti.

Bellingham nella storia del Clasico

Come se non bastasse, ieri pomeriggio Bellingham ha dato un’ulteriore prova della sua forza: alle ore 16:15, all’Estadi Olímpic Lluís Companys, è andato in scena El Clasico tra Barcellona e Real Madrid. C’era tanta attesa per una delle partite più emozionanti dell’intero panorama calcistico mondiale. La classifica recitava Real Madrid secondo a quota 25 (a -3 dalla sorpresa Girona capolista) e Barcellona a seguire a 24 punti. Tutto lasciava presagire a una sfida elettrizzante.

Dopo soltanto 6 minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Gil Manzano, i catalani la sbloccano subito con il gol di Ilkay Gundogan. Il vantaggio dei padroni di casa resiste fino al 68′, quando entra in cattedra proprio lui, Jude Bellingham. Il madrileno, a quasi venti minuti dal novantesimo, segna un gol spettacolare con un potentissimo destro da fuori area che si insacca alle spalle di ter Stegen. Al 92′, invece, c’è il tripudio Blancos: cross di Carvajal dalla destra, tocco di Modric fortunoso che fa arrivare la palla sul piede dell’ex Borussia Dortmund che batte ter Stegen con un tocco sotto le gambe e sigla la rete del definitivo 2-1.

Bellingham l'unico a fare doppietta nel suo primo Clasico
Doppietta Bellingham, il primo a riuscirci (ANSA) – rompipallone.it

I social e le testate giornalistiche sportive sono impazzite per questa doppietta: tutti pazzi di Bellingham. Inoltre, la sua doppietta entra nella storia del Real Madrid: il trequartista inglese è l’unico giocatore a segnare almeno due gol nel suo primo Clasico in tutte le competizioni nel ventunesimo secolo. Un altro record che si aggiunge a quelli già battuti nelle sue prime tredici partite con la maglia degli spagnoli.

Impostazioni privacy