Tragedia nel mondo dello sport: scene surreali, tifosi scioccati

Il mondo dello sport ha vissuto questa notte una pagina tristissima, quasi scioccante. Le scene vissute hanno sconvolto tutti i presenti.

Lo sport regala gioie e momenti bellissimi ma contribuisce a scrivere – di tanto in tanto – anche pagine brutte di storia. Gli esempi sono tanti: dai malori vissuti in campo da calciatori di ogni campionato agli incidenti – talvolta mortali – di cui si sono resi protagonisti tanti esponenti delle due e delle quattro ruote. Un campionario purtroppo vastissimo che di tanto in tanto si arricchisce di un nuovo episodio e ci ricorda che – purtroppo – la vita può cambiare da un momento all’altro. E che questa regola vale per tutti: anche per un giovane sportivo, allenato e all’apparenza quasi invincibile agli occhi di molti.

Una sequenza già vastissima che questa notte, purtroppo, si è arricchita di un nuovo – tragico – episodio. Un giovane hockeista di 29anni, Adam Johnson, un professionista molto apprezzato nella sua disciplina e che nelle ultime ore è entrato suo malgrado nelle pagine di cronaca, una cronaca purtroppo nera.

Il mondo dello sport è sotto shock, tragica morte di Johnson

Surreale quanto accaduto nella serata di ieri in quel di Sheffield – nel Regno Unito – durante un incontro di hockey sul ghiaccio: il campione Adam Johnson è passato a miglior vita dopo un incidente scioccante avvenuto nel bel mezzo della manifestazione sportiva. In particolare, l’ex NHL ha avuto la gola squarciata dal pattino di un avversario, alzato al livello del collo. Lo scontro ha provocato una grandissima perdita di sangue dell’atleta che, dopo un tentativo invano di tornare a pattinare regolarmente dopo l’infortunio, è collassato al suolo tra l’incredulità e il terrore degli 8000 spettatori dell’Utilita Arena e dei giocatori presenti. Non c’è stato nulla da fare per salvare la vita dell’ex attaccante americano a cui è stata praticata anche la rianimazione cardiopolmonare, a malincuore con scarsi esiti.

Scioccante incidente
Tragedia durante una partita di hockey sul ghiaccio, Rompipallone (ANSA)

In seguito all’accaduto la partita tra i Panthers e gli Sheffield Steelers è stata in un primo momento interrotta, per poi essere definitivamente sospesa con i professionisti che sono tornati negli spogliatoi dopo aver formato un cerchio di protezione attorno all’hockeista statunitense. Il palazzetto è stato successivamente evacuato a causa della grave emergenza medica, con i tifosi in lacrime profondamente addolorati e impressionati dalla drammatica vicenda a tal punto che, secondo alcune fonti locali, sono svenuti in massa. L’ennesima pagina di sport scioccante.

Impostazioni privacy