Zirkzee brilla: l’assurdo paragone con Messi

Un giocatore che sta stupendo e si sta prendendo il palcoscenico della Serie A. Zirkzee è sempre più forte e lo dimostra suon di goal. Qualcuno lo paragona addirittura a Lionel Messi. Qui le dichiarazioni.

Il campionato giunge dopo la decima giornata ai primi bilanci. Le prime della classe, già li pronte a dimostrare il loro valore, le ultime della classe che già preparano la lotta alla salvezza e qualcuna farebbe bene a sbrigarsi. E poi ci sono loro, i bomber, quelli che la domenica ti fanno gioire e ti rendono protagonista grazie alle loro magie. Anche in questo turno non sono mancate le prodezze, in particolare quella di Zirkzee.

L’attaccante del Bologna dopo l’addio di Marko Arnautovic si è preso il posto da titolare e non ha nessuna intenzione di lasciarlo. Lo sta dimostrando a suon di goal ma soprattutto di vere e proprie magie, dal cilindro infatti in questo turno ha realizzato un goal di rarissima fattura.

De Siervo e il paragone con Messi

Il goal è stato ripreso e tutti hanno potuto assistere alla magia dell’attaccante rossoblu. I primi ad esserne fieri di questo giocatore oltre allo staff di Thiago Motta, sono anche i dirigenti della Serie A. Di fatti la prodezza non è passata in osservata e anche l’amministratore delegato della Lega – Luigi De Siervo – ha voluto commentare come in modo ineccepibile abbia concluso a rete.

De Siervo pazzo di Zirkzee
De Siervo e il paragone tra Zirkzee e Messi (LaPresse)

Di fatti l’AD si è voluto soffermare sulla crescita del campionato e su temi delicati come la lotta alla pirateria, i diritti TV, ma soprattutto sullo sviluppo e la crescita di un campionato come quello di Serie A che negli ultimi anni ha visto una grande crescita di giovani nazionali e internazionali nel nostro paese. Tra questi c’è proprio Zirkzee che ha senza dubbio avuto una crescita esponenziale e fatto un goal da bomber.

“E non scordiamoci il gol straordinario di Zirkzee, se l`avesse fatto Messi ne parlerebbero i giornali di tutto il mondo. Il Campionato sta crescendo, c’è grande competitività e le partite di ieri ne sono state un esempio.”

Queste le parole di De Siervo, che con belle parole e apprezzamento a mostrato ai giovani come Zirkzee la vicinanza, il sostegno ma soprattutto la stima della Lega che ha bisogno di giocatori che crescano e che mettano in risalto il sistema calcio italiano. Una bella realtà quella bolognese che negli ultimi anni ha da sempre avuto grandi giocatori poi finiti nelle big del nostro campionato e che come afferma De Siervo fanno bene al calcio italiano.

Impostazioni privacy