Serie A, la panchina può saltare: esonero vicino, già scelto sostituto

Un’altra panchina di Serie A può presto cambiare allenatore. L’esonero sembra ormai imminente

Il mondo della Serie A si prepara ad un’altra possibile svolta sulla panchina della di massima serie, con l’Hellas Verona al centro delle attenzioni. Dopo la recente e pesante sconfitta contro il Monza nel weekend, la posizione di Marco Baroni alla guida degli scaligeri è più precaria che mai. L’andamento negativo della squadra, con quattro sconfitte consecutive e la terzultima posizione in classifica, ha messo in seria discussione la permanenza di Baroni come allenatore del club gialloblù. Gli otto punti raccolti finora riflettono la difficile situazione della squadra, con l’ultima vittoria risalente al 26 agosto contro la Roma.

L’insuccesso costante, soprattutto in casa dove l’Hellas Verona ha registrato un’unica vittoria, ha portato la società ad avviare la ricerca del prossimo allenatore. L’esonero sembra ormai un passo inevitabile, con i dirigenti alla ricerca di un cambio che possa rianimare le speranze e riportare la squadra fuori dalla zona rossa. La scelta del sostituto di Baroni potrebbe essere una svolta cruciale per il club veneto, che aspira a invertire il trend negativo e a riportarsi verso posizioni più confortanti in classifica.

Hellas Verona alla ricerca del nuovo allenatore

La società dell’Hellas Verona sembra aver avviato diverse consultazioni per individuare il prossimo timoniere pronto a salvare le sorti del club. Tra i nomi in pole position spicca quello di Davide Ballardini, noto per le sue abilità nelle situazioni di emergenza. Tuttavia, l’attuale contratto con la Cremonese potrebbe rappresentare un ostacolo da superare. Infatti, prima di intraprendere nuove strade, l’esperto tecnico dovrà risolvere il suo attuale accordo con la società lombarda.

Marco Baroni in bilico
L’Hellas Verona pensa a Ballardini per il dopo Baroni – (LaPresse) Rompipallone.it

Oltre a Ballardini, l’Hellas Verona starebbe valutando altri nomi per la direzione tecnica della squadra. La candidatura di Beppe Iachini sembra meno convincente, soprattutto dopo la sua esperienza negativa sulla panchina del Parma, che ha poi deciso di affidarsi a un ex dell’Hellas come Fabio Pecchia.

Il Verona ha ancora sotto contratto Salvatore Bocchetti, ma sembra che attualmente non rientri nei piani del club. La prospettiva di Daniele De Rossi appare alquanto improbabile, mentre Davide Nicola continua a essere un profilo gradito al presidente Setti. Tuttavia, nonostante l’interesse persistente, finora è stato vano ogni tentativo di portarlo alla guida della squadra veronese, come sottolineato da fonti dell’Arena. L’Hellas Verona si trova in una fase cruciale, e la scelta del prossimo allenatore potrebbe essere determinante per il futuro del club.

Impostazioni privacy