Pioggia di milioni per il club: ora è ufficiale, i tifosi possono esultare

Una notte straordinaria per il club, che è riuscito a qualificarsi agli ottavi di Champions League, guadagnando così un incasso da record.

Martedì e mercoledì: due serate da non perdere per gli appassionati di sport e di calcio in particolare, pronti ad assistere alle gesta dei club più forti d’Europa inseguendo il sogno più grande di tutti. La Coppa dalle grandi orecchie. Ma solo dopo aver ascoltato il celeberrimo inno del britannico Tony Britten ed essersi lasciati andare al più fragoroso ed emozionante “The Champions” insieme al televisore.

Per l’importanza ed il valore che hanno, si sa, le notti di Champions League possono procurare gioie o dolori. I tifosi, riuniti come fossero in preghiera dietro le dirette sportive, sperano si possa trattare più di gioie, dunque, che di dolori. Perché dietro quell’urlo, dietro quella tensione, si celano il sacrifico, il sudore la grinta di un club intero sorretto dal suo popolo.

Non è poi così diverso quanto accaduto questa sera all’Inter di Simone Inzaghi e, soprattutto, ai tifosi nerazzurri. Con la vittoria sul Salisburgo per 1 a 0 fuori casa, infatti, il Biscione ha ufficializzato la qualificazione agli Ottavi di CL con ben due turni di anticipo.

Inter qualificata agli ottavi di Champions: i numeri

Due vittorie e un pareggio sino a questa sera conquistati dai giocatori dell’Inter. Un totale di sette punti che, in un caso, avrebbe consentito loro di affrontare le ultime due partite del girone a cuore un po’ più leggero. E così, infatti, sarà.

Con i tre punti conquistati sul campo del Salisburgo, i Nerazzurri affronteranno matematicamente gli Ottavi di finale. Rimandata al 12 Dicembre l’eventuale testa di serie, quando la Real Sociedad – anche lei a 10 punti nel girone e momentaneamente prima – verrà ospitata al Meazza proprio dall’Inter.

Pioggia di milioni per il club: ora è ufficiale, i tifosi possono esultare
Inter può sorridere -(Lapresse)- Rompipallone.it

Esulta tutto il popolo nerazzurro, che sente di star vivendo una vera e propria favola a tinte nere e azzurre. Il cammino è ancora lungo, ma la squadra può sognare di poter andare fino in fondo, proprio come la scorsa stagione. Ma con la speranza di un epilogo diverso.

E stando a quanto concerne l’organizzazione dietro le fasi a gironi della massima competizione europea, l’Inter è pronta a incassare ben 9,6 milioni di euro. Una cifra che aumenta a seconda dei risultati raggiunti nel corso delle sei partite che compongono il girone e che potrebbe, dunque, ancora aumentare in base agli ultimi risultati che la squadra raggiungerà nelle prossime settimane – l’UEFA assegna anche 2,8 milioni per ogni vittoria; per il pareggio, invece, ne sono previsti 930mila.

Una cifra importante e pronta a essere reinvestita per il miglioramento della squadra, con l’obiettivo comune di puntare sempre più in alto.

Impostazioni privacy