L’Arabia Saudita non ha intenzione di fermarsi: altra stella nel mirino

Un altro campione del calcio europeo è pronto a trasferirsi in Arabia Saudita: gli sceicchi fanno sul serio, pronta l’offerta.

Gennaio si avvicina e con esso si avvicina il calciomercato di gennaio. La regina dell’ultima sessione estiva è stata sicuramente l’Arabia Saudita. Gli sceicchi hanno portato in Medio Oriente alcune delle migliori stelle del calcio europeo, che hanno accettato le offerte faraoniche abbandonando il fascino dei migliori campionati del mondo.

Cristiano Ronaldo è stato il precursore, ma tantissimi hanno raggiunto l’Asia nel corso dell’estate: dal Pallone d’Oro Karim Benzema a Neymar, da N’Golo Kanté a Edouard Mendy, passando per i due ex Liverpool Sadio Mané e Roberto Firmino, senza dimenticare gli “italiani” Marcelo Brozovic e Sergej Milinkovic-Savic.

Dal Manchester United all’Arabia Saudita

Il fondo PIF che possiede le maggiori quattro squadre del campionato (Al-Nassr, Al-Ittihad, Al-Hilal e Al-Ahli) però non ha nessuna intenzione di fermare questa “migrazione” di talenti in Arabia Saudita. Sono tantissimi i nomi accostati negli ultimi mesi ai top club sauditi, le grandi stelle del calcio europeo sono sempre tenute sott’occhio. L’ultima idea porta a uno dei campioni del Manchester United: secondo quanto ripotato da 90min.com, si tratta del centrocampista brasiliano Casemiro.

Arrivato al Manchester United nell’estate del 2022 dal Real Madrid per una cifra superiore ai 70 milioni di euro, il suo trasferimento fece parecchio scalpore all’epoca. Lasciare il posto da titolare nel Real Madrid per approdare a un Manchester United pieno di incognite è inusuale, ma il suo sogno era quello di giocare in Premier League. A quasi un anno e mezzo dal suo arrivo in Inghilterra, però, la sua avventura con i Red Devils potrebbe essere già giunta al capolinea.

Casemiro verso l'Arabia Saudita
L’Arabia vuole Casemiro, pronte offerte folli (LaPresse) – rompipallone.it

Anche se gli interessi sono più che concreti, è impensabile pensare a un passaggio in Arabia Saudita già a gennaio. Il Manchester United naviga in acque pericolose e non può permettersi di perdere uno dei suoi uomini chiave a stagione in corso.

Gli intermediari sono però già al lavoro per capire la fattibilità dell’operazione e non è escluso che nei prossimi mesi possano arrivare le prime offerte faraoniche per club e giocatore. L’altro nome del Manchester United seguito dai sauditi è quello di Bruno Fernandes. In caso di doppia cessione, le casse del club di Manchester potrebbero arricchirsi in maniera decisamente cospicua.

Impostazioni privacy