Matteo Berrettini, c’è la data del rientro: lo ha svelato in diretta

Matteo Berrettini si preparare a tornare sul campo da tennis. Rientro in campo sempre più vicino, lo ha svelato in diretta

Dal 21 al 26 novembre, in Spagna a Malaga si terrà la Davis Cup Finals. Torneo di tennis in cui parteciperanno le Nazioni, in cui sarà presente anche l’Italia. Oltre agli azzurri che sfideranno l’Olanda, nella sfida valida per l’accesso alle semifinali, anche Finlandia, Repubblica Ceca, Australia, Canada, Serbia e Gran Bretagna. Gli azzurri affronteranno domani l’Olanda nel match valido per i Quarti di finale.

Al torneo però non potrà partecipare Matteo Berrettini, alle prese con un problema che lo sta tendendo fuori dal campo da gioco dagli US Open. Uno stop che ha preoccupato tutti i tifosi e che ha mandato in crisi l’azzurro.

Il classe ’96 infatti durante la manifestazione, subì un grave infortunio alla caviglia durante il match con Arthur Rinderknech. Dopo l’apice ottenuto con la finale di Wimbledon del 2021, in cui l’atleta uscì valorosamente sconfitto contro il numero uno del tennis Novak Đoković, ci sono state una serie di problematiche, legate ai problemi fisici per l’italiano.

Per questa ragione, Berrettini ha così deciso di non affrettare i tempi questa volta, non affaticando più del dovuto il suo fisico, prendendosi tutto il tempo necessario per tornare al top.

Matteo Berrettini: svelato il suo ritorno in campo

Durante una conferenza stampa il numero novanta del ranking attuale, ha svelato quando ritornerà sul campo giocato. L’obiettivo del ventisettenne è di poter tornare a giocare per gli Australian Open, che per l’appunto si terranno in Australia il prossimo 14 gennaio del 2024.

Svelata la data di recupero di Berrettini
Matteo Berrettini lavora al rientro Ansa Rompipallone 221123

Quindi ancora un paio di mesi di sosta per poter recuperare al meglio e tornare in condizione al 100% affinché da poter scalare nuovamente la classifica generale e riprendersi la top ten assoluta. Berrettini ha anche parlato delle troppe critiche ricevute in questo periodo, in cui si sarebbe aspettato maggior sostegno dall’esterno, non soltanto dai propri familiari.

Il sostegno c’è stato, soprattutto da parte delle persone che si prendono cura di me e sono sempre con me“. Ha detto il tennista durante l’intervista.

La famiglia e i cari saranno con me fino all’ultimo punto che giocherò. È abbastanza normale al giorno d’oggi: quando diventi qualcuno ricevi amore ma anche un po’ di odio“. Ha aggiunto l’ex finalista di Wimbledon in merito alle troppe critiche ricevute.

“All’inizio non riuscivo a capire perché un tennista potesse arrivare a ricevere tutti questi commenti negativi, solo perché cerca di fare quello che ama nel modo che ritiene migliore, quindi ero sorpreso”. Ha proseguito Berrettini, sul brutto periodo passato.

Ma poi mi sono focalizzato solo su quello che mi piace fare“. Ha chiuso così il suo intervento il classe ’96 affermando di come poi sia comunque riuscito ad uscire da questo brutto periodo.

Impostazioni privacy