Dominio Red Bull clamoroso, il dato fa sorridere Verstappen

Arrivano ottime notizie per il campione di Formula 1, la statistica certifica l’ottimo lavoro da parte della scuderia.

Nella giornata di ieri, la maggior parte delle principali competizioni europee calcistiche hanno dato inizio ad un nuovo turno di campionato. Ponendo l’attenzione sul campionato di Serie A, ad aprire le danze ci ha pensato un sorprendente Monza Juventus, terminato sul risultato di due reti a una in favore degli ospiti grazie alla firma di Federico Gatti al 94esimo minuto di gioco. La marcatura dell’ex Frosinone proietta la Vecchia Signora in cima alla classifica a più uno dall’Inter che, nella serata di domenica, sarà impegnata al Diego Armando Maradona.

Volgendo lo sguardo ad altri tornei sportivi, bisogna menzionare il campionato di Formula Uno. Il torneo automobilistico che ha accompagnato tutti i suoi innumerevoli appassionati è attualmente in pausa, complice la fine della stagione 2023. Il prossimo Gran Premio ufficiale della competizione è programmato sabato 2 marzo 2024, in Bahrein, c’è grande attesa e tanta voglia di ritornare ad ammirare le gesta degli abili piloti che, ogni fine settimana, rubano la scena delle numerose competizioni sportive. Dopo un’annata non entusiasmante, la Ferrari cerca il riscatto con le speranze affidate al solito Charles Leclerc. Il talento francese dovrà rendersi protagonista di una stagione impeccabile, gli italiani vogliono tornare al successo.

Red Bull comanda la classifica dei pit stop più veloci, dominio assoluto per Verstappen

Mentre i campionati di calcio sono attivi, c’è uno degli sport più seguiti che vive un periodo di pausa, vale a dire la Formula Uno. La stagione 2023 si è conclusa con la vittoria di Max Verstappen, pilota della Red Bull che ha dominato – quasi – tutte le gare andate in scena. I numeri della scuderia inglese sono incredibili, sono addirittura ventuno le vittorie in ventidue Gran Premi disputati. Tuttavia, altri dati manifestano l’impeccabile lavoro del team di Milton Keynes come i mille giri di Max al comando o la prima storica doppietta nella classifica Piloti, grazie all’ottimo lavoro di Checo Perez.

Verstappen
L’incredibile dato sulla Red Bull di Max Verstappen lascia gli appassionati di Formula Uno a bocca aperta, Rompipallone (ANSA FOTO)

Da non dimenticare, la vittoria del premio riservato al team che durante tutto l’anno svolge i migliori pit-stop: non si tratta di una novità per la squadra britannica, confermatasi al comando per il sesto anno consecutivo. Nulla da fare per Ferrari e McLaren che hanno dato filo da torcere ai campioni fino all’ultimo GP.

Impostazioni privacy