Jannik Sinner come Rafa Nadal: il dato sull’azzurro fa sognare

Statistica impressionante per il tennista italiano, eguagliato uno dei colossi del tennis mondiale.

Il mondo dello sport italiano vive un periodo di grande successo, grazie a numerose vittorie che manifestano le qualità dei tanti atleti del nostro Paese. Partendo dal calcio, nel prestigiosissimo torneo di Champions League, che vede affrontarsi le formazioni più importanti del Vecchio Continente, ci sono due squadre – Inter e Lazio – certe del passaggio alle fasi finali, una molto vicina al traguardo – il Napoli – e l’ultima con pochissime speranze di accedervi – il Milan.

Una statistica decisamente positiva, che trova continuità grazie ad Atalanta, Roma e Fiorentina – qualificate agli ottavi di finale di Europa League e Conference League.

Volgendo lo sguardo al mondo del motociclismo, è doveroso menzionare il trionfo mondiale – il secondo consecutivo – di Francesco Bagnaia in MotoGP. Tuttavia, a rubare la scena dello sport italiano è Jannik Sinner, giovanissimo tennista attualmente classificato al quarto posto nella classifica mondiale.

L’altoatesino è da anni uno degli atleti più apprezzati e acclamati degli ultimi tempi, grazie a lui il tennis è tornato ad essere uno degli sport più seguiti dal pubblico italiano, che lo aveva spesso accantonato in favore di altre competizioni. A dimostrazione di ciò, vi è l’incredibile statistica sul numero di spettatori della finale Atp 500 a Torino.

Sinner da urlo, solo Nadal, Youzhny e Murray come lui: battuto due volte Djokovic in settimane consecutive

Gli ultimi mesi di Jannik Sinner sono stati abbastanza intensi, con il torneo Atp 500 e la Coppa Davis portate a termine con esiti straordinari. Infatti il classe 2001, nella competizione conclusasi a Torino, ha avuto la meglio sui migliori giocatori del momento e si è dovuto fermare solo nella finalissima contro Novak Djokovic, numero uno al mondo nel ranking. Diverso l’esito in Coppa Davis, con la vittoria finale del torneo che mancava addirittura dal lontano 1976, arrivata grazie all’incredibile lavoro di Sinner, protagonista assoluto della scena sportiva italiana.

Sinner
Il record raggiunto da Jannik Sinner è a dir poco entusiasmante, eguagliato Rafa Nadal nello speciale confronto / Rompipallone (ANSA FOTO)

Il nativo di San Candido, grazie alle ottime prestazioni, ha raggiunto un record entusiasmante che lo colloca al pari di Rafa Nadal – e altri due tennisti: in particolare, il gioiello atesino è riuscito a trionfare per due volte in settimane consecutive sul numero uno, Novak Djokovic. Decisive le vittorie conquistate a Torino e Malaga che certificano le enormi qualità del miglior tennista in circolazione nel nostro Paese.

Impostazioni privacy