Esonero prima di Natale, ora è possibile: il club ci pensa davvero

Sarebbe in arrivo un altro esonero nel campionato di Serie A. Il tecnico rischia grosso dopo l’ultimo ko.

Un’altra panchina di Serie A presto potrebbe cambiare la guida tecnica. Dopo i recenti risultati, il Sassuolo starebbe pensando vivamente di dire addio all’allenatore Alessio Dionisi. La squadra neroverde sta vivendo un periodo di stagione a dir poco complicato, e le problematiche sul piano del gioco e dei risultati stanno mettendo a serio rischio la permanenza di Dionisi alla guida del club emiliano.

Il Sassuolo è attualmente 15esimo, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. Il club neroverde sta passando uno dei momenti più critici da quando milita nel campionato di Serie A. La goccia che potrebbe far traboccare il vaso è la recente sconfitta incassata dalla formazione di Alessio Dionisi, ottenuta in casa contro il Genoa. In quello che è stato un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, i neroverdi hanno ceduto il passo. Dopo la rete del momentaneo vantaggio con Pinamonti, il Sassuolo si è fatto rimontare, incassando i gol di Gudmundsson e Ekuban. 

Dionisi ad un passo dall’esonero

Sotto l’albero di Natale di Alessio Dionisi potrebbe esserci l’esonero. La sconfitta contro il Genoa, ha messo in risalto il momento critico del Sassuolo. Il gruppo allenato da mister Alessio Dionisi nelle ultime 4 partite ha racimolato appena un punto, scivolando in una zona alquanto calda della classifica di Serie A.

Ancora una volta, i neroverdi sono andati ko in casa allungando il digiuno di vittorie dinanzi al proprio pubblico. L’ultima vittoria interna del Sassuolo risale addirittura agli inizi di settembre, in occasione della sfida contro l’Hellas Verona. Questi dati rispecchiano a pieno la situazione che attualmente sta vivendo la squadra di Dionisi.

Dionisi vicino all'esonero
Il Sassuolo pensa all’esonero di Dionisi – (LaPresse) Rompipallone.it

La sconfitta contro il Genoa potrebbe costare cara ad Alessio Dionisi, ormai sempre più vicino all’uscio della porta di casa Sassuolo. Il ko ha generato una serie di malumori all’interno dell’ambiente neroverde, alimentando la rabbia dei tifosi.

Infatti, l’ultima tegola rimediata ha scatenato un’ondata di polemiche e critiche sui social media, portando molti supporter neroverdi ad invocare clamorosamente l’esonero del tecnico Alessio Dionisi. Un destino impensabile solo qualche tempo fa, considerando la propositiva filosofia di gioco che il tecnico in questione ha messo in mostra in Serie A.

Il Sassuolo, una squadra che negli anni ha mostrato un gioco vivace e spesso brillante in massima serie, si trova ora invischiata nella lotta per la salvezza, un’insolita posizione che ha deluso e infastidito i sostenitori neroverdi. La frustrazione è tangibile tra i tifosi, che sembrano aver perso fiducia nel percorso attuale del club.

La richiesta di un cambio di rotta è diventata quasi un grido unanime: la panchina di Dionisi sembra essere sempre più barcollante. I tifosi, stufi dei recenti risultati deludenti, chiedono a gran voce una svolta da parte del club neroverde, e il nome di Alessio Dionisi è al centro di questa richiesta di cambiamento.

Le voci di un possibile esonero del tecnico hanno preso piede con forza, tanto che si sussurra di una valutazione della dirigenza neroverde sulla permanenza in neroverde di Dionisi. La pressione crescente dei tifosi sembra aver influito sulle decisioni dei vertici societari, che potrebbero essere orientati a porre fine all’avventura di Dionisi sulla panchina del Sassuolo.

Impostazioni privacy