MotoGP, l’addio che nessuno si aspettava: è UFFICIALE

Addio a sorpresa nel mondo della MotoGP che lascia tutti a bocca aperta. I tifosi non si aspettavano questa clamorosa notizia.

Dopo il ritiro di Valentino Rossi tutti si aspettavano che l’interesse da parte degli italiani nei confronti della MotoGP calasse. Senza dubbio il Dottore ha scritto alcune delle più belle pagine del motorsport e replicarlo è quasi impossibile. Al tempo stesso però nelle ultime stagioni Pecco Bagnaia sta tenendo alta la bandiera tricolore e per due anni consecutivi è riuscito a laurearsi campione del mondo con la sua Ducati, quest’anno al termine di un avvincente testa a testa con lo spagnolo Jorge Martìn.

La casa motociclistica con sede a Bologna è senza dubbio una vera e propria istituzione all’interno della MotoGP e milioni di tifosi seguono tutto ciò che riguarda il team, proprio come succede (con le dovute proporzioni) con la Ferrari in Formula1. L’ultima notizia che ha lasciato gran parte dei tifosi del motorsport di stucco riguarda proprio la Ducati e in particolar modo la propria dirigenza.

Poche ore fa è infatti arrivato il comunicato che ufficializza l’addio di Paolo Ciabatti come direttore sportivo della Ducati. L’ormai ex ds ricopriva questo incarico da ben dieci stagioni, dal lontano 2013 e questa decisione ha senza dubbio fatto notizia. Al tempo stesso però Ciabatti non si allontanerà dall’ambiente Ducati, ma solo da quello legato alla MotoGP.

Ciabatti lascia la MotoGP: passa alla divisione Off-Road

Il manager italiano ha rappresentato una delle principali figure all’interno di tutto il team e il suo addio chiude sicuramente un capitolo di storia. Come però riportato dalla Ducati, Ciabatti passerà alla neonata divisione Off-Road, rivestendo il ruolo di direttore generale. Recentemente infatti la Ducati aveva ufficializzato di aver dato alla luce un nuovo progetto legato al mondo del motocross e dai prossimi anni inizierà a prendere parte ai campionati nazionali e mondiali.

MotoGP, addio a sorpresa
Paolo Ciabatti, addio alla Ducati Corse (ANSA) – rompipallone.it

La Ducati ha quindi scelto di affidare questo importante incarico, in un ambiente totalmente nuovo, ad un uomo di fiducia come Ciabatti che negli anni si è sempre dimostrato all’altezza delle situazioni. Inoltre la casa motociclistica ha anche comunicato che il sostituto di Ciabatti sarà Mauro Grassilli, attuale responsabile Marketing e Sponsorizzazioni, in Ducati Corse da addirittura 20 anni. L’obiettivo è quindi quello di espandersi sempre di più, da adesso anche nel mondo del motocross, tenendo però sempre alta l’asticella in ogni settore come fatto nelle ultime stagioni.

Impostazioni privacy