Jannik Sinner vola e non solo: l’annuncio sull’azzurro è da urlo

Continua a migliorare e volare Jannik Sinner. Il tennista azzurro numero quattro al mondo punta sempre più in alto. L’annuncio è da urlo

Una giornata molto importante quella che di ieri per il nostro Paese all’insegna dello sport. Un momento dedicato alla premiazione ed alla celebrazione dei successi ottenuti quest’anno dagli atleti che rappresentano l’Italia nel mondo.

Ieri, a Roma si è tenuto la consegna del Collare d’oro al merito sportivo da parte del CONI, nella palestra monumentale del Foro Italico. Durante la premiazione non poteva mancare lo spazio, più che meritato, riservato e dedicato ai tennisti azzurri che hanno elevato il culto del tricolore sino a conquistare la Coppa Davis.

Filippo Volandri, capitano della squadra ha commentato quanto di buono – sin qui raccolto dai suoi – elogiando le prestazioni di ognuno dei suoi uomini.

Jannik Sinner: l’annuncio sul suo futuro

L’allenatore, capitano ed ex opinionista, Filippo Volandri, ha parlato alla Gazzetta dello Sport delle condizioni dei suoi fedelissimi, come Sinner e Berrettini. Una stagione totalmente diversa quella affrontata da Jannik e Matteo, i due tennisti italiani più rappresentativi del nostro Paese. C’è grande ottimismo sulla stagione di Sinner e le parole degli azzurri fanno sognare i tifosi.

Sinner: c'è l'annuncio
Sinner può esultare – Ansa – Rompipallone 

Il classe ’96 infatti, ha dovuto combattere con diversi infortuni che l’hanno tenuto fuori dal campo, in particolare l’ultimo, quello subito alla caviglia. Problema che è arrivato durante gli US Open e che non gli hanno permesso di concludere l’anno, facendogli saltare anche la Coppa Davis. Torneo che invece è stato conquistato da Jannik Sinner, assieme ai suoi altri compagni, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Coppa portata a casa dalla nostra Nazionale, battendo 2-0 in finale l’Australia.

Una stagione pazzesca quella disputata dal classe 2001 che ha raggiunto la posizione numero 4 nella classifica del Ranking. Solo Adriano Panatta, fu l’ultimo italiano a raggiungere una posizione così alta della vetta. L’obiettivo però adesso e quello di non fermarsi, come riportato anche dal suo stesso allenatore.

“Jannik sta progredendo e andando alla grande. Il lavoro fisico è importante: oggi si gioca tanto e il tempo a disposizione è poco.” Ha detto Volandri in occasione della premiazione del collare d’oro. L’allenatore dell’Italia del tennis ha anche parlato del ritorno in campo di Matteo Berrettini.

“Non sono questi i problemi che preoccupano. Matteo è sereno e sta lavorando bene. Tempo al tempo e i risultati arriveranno”. Berrettini parrebbe infatti aver avuto un nuovo problema al piede che potrebbe far slittare il suo ritorno in campo. Il coach però ha evitato di rispondere al quesito, dribblando la questione.

Impostazioni privacy