Ultima stagione e poi la firma con Ferrari: rivoluzione Rossa in Formula Uno?

Questa stagione di Formula Uno non vedrà alcuna novità tra i sedili, ma già a partire dal 2025 la musica potrebbe cambiare, magari anche in casa Ferrari.

La stagione alle porte si preannuncia appassionante per tutti i tifosi della Formula Uno: da una parte c’è Max Verstappen che con Red Bull intende riconfermare il dominio fatto registrare lo scorso campionato, dall’altra la concorrenza agguerrita da parte di Mercedes, Ferrari e McLaren. Sembrano essere queste tre Scuderie, considerando quelle che sono state le ultime uscite della scorsa stagione, candidate a dare fastidio Red Bull, anche se ciò rappresenta sicuramente una mission non tra le più agevoli. A oggi appare complicato pensare a uno stravolgimento di gerarchie così inaspettato, ma è chiaro che il tentativo di ridurre quantomeno il divario attuale è ben concreto.

Per quanto concerne i piloti, nessuna novità da registrare all’interno del paddock: il mercato piloti, dunque, potrebbe scatenarsi in vista della stagione 2025, che potrebbe portare cambiamenti da un punto di vista regolamentare – tecnico e non solo. All’orizzonte, c’è Ferrari che deve chiarire una volta e per tutte le strategie a lungo termine legate a Charles Leclerc e Carlos Sainz: frattanto, i rumors non possono fare altro che moltiplicarsi.

Piloti Formula Uno, Albon in orbita Ferrari?

Futuro in Ferrari per il pilota attuale della Williams, Alexander Albon? La voce gira già da molti mesi, anche se da parte della Rossa non arrivano conferme a tal proposito, anzi. Ma è altrettanto evidente che molto dipende da quelle che saranno le scelte sul futuro di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Rivoluzione in F1: c'entra Ferrari
Albon: futuro in Ferrari? – LaPresse – Rompipallone.it

Entrambi in scadenza nel 2024, la Scuderia di Maranello ha avviato i negoziati per prolungare il contratto di entrambi i piloti, ma al momento mancano rumors sull’eventuale buona riuscita delle trattative. Frattanto, Albon è chiamato a una stagione importante in casa Williams, con la speranza di attirare a sé le attenzioni di un top team, dopo la grande delusione targata Red Bull negli anni scorsi.

A rivelare ulteriori retroscena è ESPN, secondo cui già due top team nel 2023 hanno cercato di strappare anzitempo Albon alla Williams. E proprio a proposito di Red Bull, non è questo che quest’ultima possa pensare a un clamoroso ritorno del pilota thailandese, con passaporto britannico, anche se lo scenario sembrerebbe non essere particolarmente caldeggiato dal diretto interessato, che vedrebbe non di buon grado il confronto costante con ‘Super’ Max Verstappen. All’orizzonte, intanto, restano sempre sfumature di rosso a caratterizzare le voci riguardanti il futuro del pilota Williams, in attesa di capire che ne sarà di Leclerc e Sainz.

Impostazioni privacy