Ribaltone in F1: la Formula E nel futuro del big

La Formula E presto potrebbe accogliere uno dei big della F1, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate da Alberto Longo, figura di riferimento dell’intero movimento.

Mancano ancora diverse settimane all’inizio dei test pre stagionali per la Formula Uno, ma questo periodo di pausa è senza dubbio terreno fertile per tutte le voci di corridoio che si rincorrono costantemente tra gli addetti ai lavori nel paddock. Ciò che è fuori discussione è che il roaster di piloti è rimasto invariato rispetto allo scorso anno, salvo inattesi e clamorosi cambi di programma.

Tutti gli occhi saranno puntati, ovviamente, su Red Bull e sul campionato del mondo Max Verstappen. Il pilota olandese ha praticamente macinato punti e vittorie nella scorsa stagione, lasciando distanze siderali nei confronti delle altre Scuderie, ma anche dello stesso compagno di squadra Sergio Perez. Proprio per questo, il messicano è finito spesso nella lente d’ingrandimento della critica, reo forse di non essere all’altezza del suo compagno di squadra, che con la stessa monoposto riesce a correre sostanzialmente senza rivali. Ma Red Bull ha deciso di puntare anche per quest’anno su Perez, anche se il 2025 (che potrebbe portare molte novità in tema di mercato piloti, ndr) resta sempre alla finestra. E in merito al futuro del messicano, prende corpo una suggestione che avrebbe davvero dell’incredibile.

Sergio Perez in Formula E? Alberto Longo gli apre le porte

E se nel futuro del pilota Red Bull, Sergio Perez, ci fosse la Formula E? Il messicano è ormai uno dei piloti più esperti in Formula Uno, fattore che ha evidentemente spinto la scuderia a puntare su di lui, nonostante le difficoltà riscontrate nella stagione scorsa.

Perez in Formula E? L'annuncio di Longo
La Formula E apre a Perez – LaPresse – Rompipallone.it

Dal Messico rimbalza l’indiscrezione secondo cui Perez – che non ha ancora un contratto in Formula Uno in vista del 2025 – sarebbe accostato alla Formula E. A commentare tale eventualità è stato proprio Alberto Longo, cofondatore della categoria full-electric.

Checo (Perez, ndr) ha bisogno di una vera competizione“, ha dichiarato Longo nel corso del suo intervento rilasciato agli spagnoli di AS. “Parlo costantemente con Checo. La Formula E è la sua casa, le porte sono aperte e lui è il benvenuto“.

Un’apertura decisamente forte nei confronti del messicano, che per ora ha la priorità di pensare esclusivamente la prossima stagione, ormai alle porte, in Formula Uno in Red Bull, con la speranza di togliersi ancora qualche soddisfazione prima di pensare a un eventuale cambio di categoria, che in questo caso avrebbe dell’incredibile.

Impostazioni privacy