NBA, stracciato il record di LeBron James: che mazzata

I record della NBA sono un qualcosa di spettacolare e in particolare uno di questi riguarda Lebron James, che riceve una spiacevole notizia

I Los Angeles Lakers stanno vivendo una stagione in chiaroscuro con 21 vittorie e 21 sconfitte in stagione e soltanto 4 partite vinte nelle ultime 10. Numeri che andranno necessariamente migliorati, con LeBron James che dovrà caricarsi di nuovo la squadra sulle spalle per evitare delusioni cocenti.

Però LeBron dovrà far fronte anche a quella nuova generazione di giocatori che vogliono il suo trono. Tutti vogliono essere il re, a maggior ragione se questo significa spodestare uno dei migliori giocatori di sempre della NBA.

Tra questi rientra Luka Doncic, uno dei cestisti europei più forti di sempre. Classe ’99, da quando aveva 19 anni veste la canotta dei Dallas Mavericks. Qualche settimana fa ha superato i 10 mila punti in carriera, il sesto più giovane dopo vari campioni tra cui LeBron.

Ed è proprio la velocità con il quale batte i record la notizia di oggi, che vede Doncic eguagliare un record di King James. Tuttavia, quello che più balza all’occhio è appunto la giovane età del cestista sloveno. Non a caso viene chiamato Luka Magic.

Luka Doncic eguaglia il record di LeBron James

La sfida tra Los Angeles Lakers e Dallas Mavericks si è conclusa 127-110, con LeBron James ad Anthony Davis che hanno trascinato la loro squadra alla vittoria alla Crypto.com Arena. Ma per quanto riguarda le statistiche individuali, e si sa quanto contino in NBA, Luka Doncic può sorridere. Per il cestista sloveno è arrivata la terza tripla doppia con più di 30 punti (con 13 rimbalzi e 10 assist) a soli 24 anni.

Lebron James record eguagliato Luka Doncic
Luka Doncic eguaglia il record di LeBron James (LaPresse) Rompipallone.it

Doncic ne ha realizzate tante quante il suo collega King James, che ha però 39 anni. Insomma, lo sloveno ha ancora tantissimo tempo a sua disposizione per superare il record di LeBron, che nonostante sia uno dei migliori di sempre, la sua era sta per finire. Uno dei suoi sogni, mai nascosto, è quello di giocare insieme a suo figlio Bronny.

La speranza dei Lakers è che le difficoltà della regular season possano sparire presto, per qualificarsi ai playoff e tentare una insperata vittoria della NBA. Al momento, però, ci sono altre franchigie che sembrano più fresche e preparate per concludere bene una stagione lunga ed estenuante. Poi tutto può accadere nel basket, dove niente è scontato. D’altra parte, Doncic vuole battere altri record per aiutare la sua squadra a vincere.

Impostazioni privacy